Close
ReeDo.org

Bibliografia

  • Bibliografia ReeDo: qui troverai l'interessante bibliografia selezionata dal nostro team

  • Copertina

    Brand Equity di Aaker

    Titolo: Brand Equity

    Autore: Aaker, David A.

    Editore: Franco Angeli, Milano 1997

    Brand Equity. La gestione del valore della marca di Aaker

  • Il potenziale competitivo della fedeltà alla marca e all'insegna commerciale. Busacca, Castaldo

    Titolo: Il potenziale competitivo della fedeltà alla marca e all'insegna commerciale. Una metodologia di misurazione congiunta

    Autore: Busacca Bruno, Castaldo Sandro

    Editore: Egea, Milano 1996

    .....

  • Creazione di valore attraverso le relazioni con i clienti

    Titolo: Creazione di valore attraverso le relazioni con i clienti

    Autore: Cantone, Luigi

    Editore: Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli 1996

    ..

  • Marketing Moving: l' approccio semiotico: analizzare il mix di comunicazione, gestirne gli effetti di senso

    Titolo: Marketing Moving: l' approccio semiotico: analizzare il mix di comunicazione, gestirne gli effetti di senso

    Autore: Ceriani Giulia

    Editore: Franco Angeli, Milano 2001

    ..

  • La pubblicità. Guida alla lettura dei messaggi

    La pubblicità. Guida alla lettura dei messaggi

    Titolo: La pubblicità. Guida alla lettura dei messaggi

    Autore: Codeluppi Vanni

    Editore: Franco Angeli, Milano 1997

    ..

  • Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo

    Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo

    Titolo: Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo

    Autore: Fabris Giampaolo, Minestroni Laura

    Editore: Franco Angeli, Milano 2004

    ..

  • Societing. Il marketing nella società postmoderna

    Societing. Il marketing nella società postmoderna

    Titolo: Societing. Il marketing nella società postmoderna

    Autore: Fabris Giampaolo

    Editore: EGEA, Milano 2008

    ..

  • Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo

    Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo

    Titolo: Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo

    Autore: Ferraresi Mauro, Schmitt Bernd H.

    Editore: Franco Angeli, Milano 2006

    ..

  • Brand imagination : le nuove frontiere della marca

    Brand imagination : le nuove frontiere della marca

    Titolo: Brand imagination : le nuove frontiere della marca

    Autore: Mariano Luigi, Megido Victor

    Editore: Isedi, Novara 2007

    ..

  • Corpi sociali: processi comunicativi e semiotica del testo

    Titolo: Corpi sociali: processi comunicativi e semiotica del testo

    Autore: Mariano Luigi, Megido Victor

    Editore: Einaudi, Torino 2001

    ..

  • Retail di marca : dal point of purchase alle micro-narrazioni del point of pleasure

    Titolo: Retail di marca : dal point of purchase alle micro-narrazioni del point of pleasure

    Autore: Rubinelli Luigi

    Editore: Agepe 2005

    ..

  • Marche e mondi possibili. Un approccio semiotico al marketing della marca

    Marche e mondi possibili. Un approccio semiotico al marketing della marca

    Titolo: Marche e mondi possibili. Un approccio semiotico al marketing della marca

    Autore: Semprini Andrea

    Editore: Franco Angeli, Milano 2007

    ..

  • L’internazionalizzazione delle imprese del dettaglio

    Titolo: L’internazionalizzazione delle imprese del dettaglio

    Autore: Aiello Gaetano

    Editore: Franco Angeli, Milano 2005

    ..

  • Shopping centers : design and operation

    Titolo: Shopping centers : design and operation

    Autore: Baker Geoffrey Howard, Funaro Bruno

    Editore: Edizioni Reinhold, New York 1951

    ..

  • Design della comunicazione ed esperienze di acquisto

    Design della comunicazione ed esperienze di acquisto

    Titolo: Design della comunicazione ed esperienze di acquisto

    Autore: Bucchetti Valeria

    Editore: Franco Angeli, Milano 2004

    ..

  • Guida all'in-store promotion. La presenza delle marche nella distribuzione moderna

    Titolo: Guida all'in-store promotion. La presenza delle marche nella distribuzione moderna

    Autore: Bulgarini Schweizer, Graziella, Cristiano, Raffaella, Bianco, Daniela,

    Editore: S.l., Lupetti 1999

    ..

  • Store management. Il punto vendita come piattaforma relazionale

    Store management. Il punto vendita come piattaforma relazionale

    Titolo: Store management. Il punto vendita come piattaforma relazionale

    Autore: Castaldo Sandro, Mauri Chiara

    Editore: Franco Angeli, Milano 2008

    ..

  • Harvard Design School Guidebook to Shopping

    Titolo: Harvard Design School Guidebook to Shopping

    Autore: Chuihua, Judy Chung, Jeffrey, Inaba, Rem, Koolhas, Sze Tsung, Leong

    Editore: Taschen, Köln 2001

    ..

  • Il lusso nel dettaglio. Strategie experience based nella teatralità retail moda

    Il lusso nel dettaglio. Strategie experience based nella teatralità retail moda

    Titolo: Il lusso nel dettaglio. Strategie experience based nella teatralità retail moda

    Autore: Ciappi Cristiano, Surchi Micaela

    Editore: Firenze University Press, Firenze 2008

    ..

  • Lo spettacolo della merce. I luoghi del consumo dai passages a Disney world

    Lo spettacolo della merce. I luoghi del consumo dai passages a Disney world

    Titolo: Lo spettacolo della merce. I luoghi del consumo dai passages a Disney world

    Autore: Codeluppi Vanni

    Editore: Bompiani, Milano 2000

    ..

  • La vetrinizzazione sociale : il processo di spettacolarizzazione degli individui e della società

    La vetrinizzazione sociale : il processo di spettacolarizzazione degli individui e della società

    Titolo: La vetrinizzazione sociale : il processo di spettacolarizzazione degli individui e della società

    Autore: Codeluppi Vanni

    Editore: Bollati Boringhieri, Torino 2007

    ..

  • Retail Fashion Promotion and Advertising

    Retail Fashion Promotion and Advertising

    Titolo: Retail Fashion Promotion and Advertising

    Autore: Drake Mary Frances, Spoone Janice Harrison, Greenwald Herbert

    Editore: Macmillan Publishing Company, New York 1992

    ..

  • L'acquisto fluido. Vita sociale urbana e spazi commerciali

    Titolo: L'acquisto fluido. Vita sociale urbana e spazi commerciali

    Autore: Gazzola Antida, Venturini Matteo

    Editore: S.l., COEDITAL 2005

    ..

  • Shopping Towns USA: the planning of shopping centers

    Titolo: Shopping Towns USA: the planning of shopping centers

    Autore: Gruen Victor, Smith Larry

    Editore: Reinhold, New York 1960

    ..

  • Il progetto architettonico: l’edilizia commerciale

    Titolo: Il progetto architettonico: l’edilizia commerciale

    Autore: Guglielmi Ettore

    Editore: Edizioni NIS, Roma 1996

    ..

  • Centres commerciaux

    Titolo: Centres commerciaux

    Autore: Mauger Patrick

    Editore: Editions du Moniteur, Paris 1991

    ..

  • Shopping, place and identity

    Shopping, place and identity

    Titolo: Shopping, place and identity

    Autore: Miller Daniel

    Editore: London 1998

    ..

  • Comunicazione & retailing : dalla TV al punto vendita

    Titolo: Comunicazione & retailing : dalla TV al punto vendita

    Autore: Pellegrini Davide

    Editore: EGEA, Milano 2006

    ..

  • Riflessioni e scenari innovativi nel progetto del punto vendita : il visual merchandising come chiave di lettura dello spazio espositivo

    Titolo: Riflessioni e scenari innovativi nel progetto del punto vendita : il visual merchandising come chiave di lettura dello spazio espositivo

    Autore: Iannilli Valeria M.

    Editore: Progetto Leonardo, Bologna 2002

    ..

  • Scene dal consumo: dallo shopping al museo

    Scene dal consumo: dallo shopping al museo

    Titolo: Scene dal consumo: dallo shopping al museo

    Autore: Pezzini Isabella, Cervelli Pierluigi

    Editore: Meltemi, Roma 2006

    ..

  • Lo shopping center del futuro

    Titolo: Lo shopping center del futuro

    Autore: Piscitelli Luigi

    Editore: Business, n° 7-8 2009

    ..

  • Oltre lo shopping. I nuovi luoghi del consumo: percorsi, esplorazioni, progetti

    Oltre lo shopping. I nuovi luoghi del consumo: percorsi, esplorazioni, progetti

    Titolo: Oltre lo shopping. I nuovi luoghi del consumo: percorsi, esplorazioni, progetti

    Autore: Qualizza Gabriele

    Editore: Edizioni Goliardiche 2006

    ..

  • Visual merchandising. Per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione

    Titolo: Visual merchandising. Per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione

    Autore: Ravazzi Cristina

    Editore: Franco Angeli, Milano 2004

    ..

  • La strategia retail nella moda e nel lusso. Dalla marca, al negozio al cliente: scenari e tendenze

    La strategia retail nella moda e nel lusso. Dalla marca, al negozio al cliente: scenari e tendenze

    Titolo: La strategia retail nella moda e nel lusso. Dalla marca, al negozio al cliente: scenari e tendenze

    Autore: Sacerdote Emanuele

    Editore: Franco Angeli, Milano 2006

    ..

  • Il ruolo comunicativo del punto vendita nel sistema moda. Un approccio semiotico al marketing, Congresso Internazionale “Le tendenze del marketing”

    Titolo: Il ruolo comunicativo del punto vendita nel sistema moda. Un approccio semiotico al marketing, Congresso Internazionale “Le tendenze del marketing”

    Autore: Sansone Marcello, Scafarto Francesco

    Editore: Università Ca’ Foscari, Venezia 28-29 Novembre 2003

    ..

  • Retail design. Progettare la shopping experience

    Retail design. Progettare la shopping experience

    Titolo: Retail design. Progettare la shopping experience

    Autore: Trevisan Michele, Pegoraro Massimo

    Editore: Franco Angeli, Milano 2007

    ..

  • La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising

    Titolo: La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising

    Autore: Tuci Carla

    Editore: Franco Angeli, Milano 2008

    ..

  • Antropologia dello shopping

    Antropologia dello shopping

    Titolo: Antropologia dello shopping

    Autore: Underhill Paco

    Editore: Sperling & Kupfer, Milano 2004

    ..

  • Shopping mania

    Shopping mania

    Titolo: Shopping mania

    Autore: Underhill Paco

    Editore: Sperling&Kupfer, Milano 2006

    ..

  • The Call of the mall: a walking tour through the crossroads of our shopping

    Titolo: The Call of the mall: a walking tour through the crossroads of our shopping

    Autore: Underhill Paco

    Editore: Simon & Schuster, New York 2004

    ..

  • Why we buy: the science of shopping

    Why we buy: the science of shopping

    Titolo: Why we buy: the science of shopping

    Autore: Underhill, Paco

    Editore: Simon & Schuster, New York 1999

    ..

  • Victor Gruen: from urban shop to new city

    Titolo: Victor Gruen: from urban shop to new city

    Autore: Wall Alex

    Editore: Actar, Barcelona 2005

    ..

  • Design for Effective Selling Space

    Titolo: Design for Effective Selling Space

    Autore: Weishar, J.

    Editore: McGrawHill, New York 1992

    ..

  • Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione

    Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione

    Titolo: Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione

    Autore: Zaghi Karin

    Editore: Franco Angeli, Milano 2008

    ..

  • Generare emozioni nel punto vendita

    Titolo: Generare emozioni nel punto vendita

    Autore:

    Editore: Il Sole 24 Ore, Milano 2008

    ..

  • Riciclo creativo

    Titolo: Riciclo creativo

    Autore: Imoti Rosmunda, Peloso Roberta

    Editore: Fabbri, Milano 2004

    ..

  • Oggetti risorti: quando i rifiuti prendono forma

    Oggetti risorti: quando i rifiuti prendono forma

    Titolo: Oggetti risorti: quando i rifiuti prendono forma

    Autore: Morozzi Cristina

    Editore: Costa&Nolan, Genova 1998

    ..

  • Quando i rifiuti diventano arte: trash, rubbish, mongo

    Quando i rifiuti diventano arte: trash, rubbish, mongo

    Titolo: Quando i rifiuti diventano arte: trash, rubbish, mongo

    Autore: Vergine Lea

    Editore: Skira, Milano 2006

    ..

  • Per una lettura semiotica del punto vendita

    Titolo: Per una lettura semiotica del punto vendita

    Autore: Ferraresi Mauro, Rubinelli Luigi, Salvati Vittorio

    Editore: Quasar Editoriale 2000

    ..

  • Recapturing the center, The semiotics analysis of Shopping malls

    Titolo: The City and the Sign: an introduction to urban semiotics

    Autore: Gottdiener M., Lagopoulos Alexandros Ph.

    Editore: Columbia University Press, New York 1986

    ..

  • Percorsi nel punto vendita tra gesti e sensibilità

    Titolo: Design della comunicazione ed esperienze di acquisto

    Autore: Bucchetti Valeria, Marsciani Francesco

    Editore: Franco Angeli, Milano 2004

    ..

  • Aspetti estetico-comunicativi della moda in vetrina

    Titolo: Aspetti estetico-comunicativi della moda in vetrina

    Autore: Brunelli Pier Pietro

    Editore: Ocula, n° 8 Luglio 2007

    ..

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi