1 Aprile di Giulia Gardini
I suoi giocosi e coloratissimi bijoux, fatti con Lego e tasti di computer dismessi, animano un angolo del nostro shop, ma ora, Vicolo Paglia Corta, partner di ReeDo, ha deciso di allargare i propri orizzonti, dedicandosi anche all'arredamento.
Lo studio di Bologna ha appena concluso una prima fase progettuale che ha portato alla realizzazione di una serie limitata e numerata di 25 sgabelli, disegnati e realizzati artigianalmente. Oltre a rovere di prima scelta, sono stati utilizzati ben 380 tasti di vecchi portatili Apple, disposti a mosaico per comporre ogni seduta. Si è trattato di un lavoro piuttosto impegnativo, perchè ne sono stati smontati diecimila, a cui sono stati tagliati i dentini sul retro, per essere poi accuratamente puliti e composti in mattonelle di 20 righe e 19 colonne.
Se nei giorni del Fuori Salone (dal 14 al 19 aprile), vi troverete a Milano, vi consigliamo di fare un salto in Zona Tortona, presso lo spazio Ortofabbrica in Via Savona 37, dove saranno esposti questi simpatici sgabelli e altre creazioni di Vicolo Paglia Corta.
Giulia Gardini
!!!
Venerdì, 02 Aprile 2010 14:06:03
di: Marianna Balducci - 73 Commenti
Che lavoro certosino... già dai gioiellini sfiziosi si vedeva l'attenzione al dettaglio, ma qui si ha davanti un vero mosaico postmoderno :p davvero belli!
Senza parole...
Mercoledì, 07 Aprile 2010 13:47:15
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Stupende queste creazioni e incredibilmente affascinanti!
"mi vuoi sposare"..dillo con un tavolino.. :)
Mercoledì, 14 Aprile 2010 12:59:19
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
sarebbe bello che le lettere non fossero messe a caso ma riportino frasi di libri o di poemi o poesie...che bello..quasi quasi lancio l'idea!!vi immaginate il vostro principe che vi regala il tavolino e sopra c'è scritto "mi vuoi sposare"?? e poi lo potreste conservare "finchè morte non vi separi.." (lo so. lo so, credo ancora alle favole...) :)
ma...
Giovedì, 15 Aprile 2010 21:09:43
di: Bianca Pini - 100 Commenti
vivi ma tipo uno scarabeo?
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop