21 Maggio di Giulia Gardini
Tra le varie collaborazioni avviate negli ultimi mesi da ReeDo, c’è anche quella con il Centro Universitario Diocesano “Igino Righetti” di Rimini e il Residence Santa Chiara, che si trova proprio a due passi dalla nostra Sede Universitaria Valgimigli.
Da qualche anno il CUD e Santa Chiara organizzano un laboratorio teatrale in cui i giovani che vogliono provare l'emozione del palcoscenico possono mettersi alla prova e seguire un percorso formativo che li aiuti a crescere e a dare forma a questa passione.
Giunti alla fine dell’Anno Accademico, è arrivato il momento di mostrare ciò che il corso ha prodotto in questa edizione: lo spettacolo teatrale “O.F.F. l’Orlando Furioso Fuoriditesta”. Diretti dall’attore Andrea Fronzoni, i ragazzi sono partiti da un’attenta analisi dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, il grande poema cavalleresco del '500, e l’hanno interpretato a loro modo, con il risultato che, oltre a furioso, questa volta l’Orlando è anche fuoriditesta!
Se vi state chiedendo cosa c’entra ReeDo con un’opera teatrale, ecco svelato il mistero: il nostro team si è occupato delle scenografie e dei costumi, ovviamente tutti realizzati a mano e all’insegna del riuso, ma non vi sveleremo troppo, perché potrete vedere il tutto con i vostri occhi fra pochi giorni.
Lo spettacolo andrà in scena sabato 29 maggio alle ore 21.30, presso il Teatro del Seminario Vescovile in Via Covignano a Rimini, ma la serata avrà inizio già alle 20, con un buffet allestito nel giardino del Seminario. Per l’occasione sarà effettuato anche un servizio di navetta dall’Arco d’Augusto dalle 19 e ritorno al termine dello spettacolo.
Appuntamento da non perdere, mi raccomando!!
Giulia Gardini
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop