9 Aprile di Giulia Gardini
Can Clock è un prodotto che sfrutta l’energia idrica, in cui le batterie possono essere alimentate ad acqua. Questo eco prodotto di uso quotidiano, dall’aspetto fresco e genuino, permette di ridurre nel suo piccolo l’uso di inquinanti batterie tradizionali.
Per attivare questo orologio basta aggiungere dell’acqua nel serbatoio ogni sei mesi e attraverso una nuova tecnologia innovativa si attiva tramite due elettrodi, formati da una soluzione solida a formulazione speciale in una microstruttura con matrice metallica, che una volta immersi, generano una reazione che si traduce nella creazione di energia elettrica.
Insomma è davvero interessante vedere come le infinite strade dell’eco-sostenibilità si stiano facendo largo anche in oggetti di uso comune di questo tipo.
Sara Lombardini
It's time...
Sabato, 10 Aprile 2010 14:30:26
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
E' davvero molto strano, ma nello stesso tempo interessante, pensare che un orologio ipertecnologico sia alimentato con della semplice acqua. Sono convinta che il futuro sarà sempre più legato all'integrazione, al rispetto e alla riscoperta delle innumerevoli risorse di madre natura.
idee..
Lunedì, 12 Aprile 2010 21:57:14
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
wow!wow!wow! in effetti è particolare un orologio alimentato ad acqua..e se progettassimo anche un pc ad acqua??oppure un caricabatterie ad acqua??
che cose strabilianti potremmo fare con pochissime risorse..
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop