3 Marzo di Giulia Gardini
In ogni torneo di tennis vengono usate e gettate centinaia di palline. Uno spreco pazzesco che ha fatto scattare al designer Hugh Hayden l’idea di farle rivivere in modo creativo e divertente. Tennis Ball Chair è una seduta spiritosa ma comoda, perfetta per la camera dei teen e perché no, anche per lo studio di chi teen non lo è più da un pezzo.
Un’interessante modalità di riciclo di materiali di scarto che aiutano a rendere la nostra casa un ambiente sostenibile. Solo una domanda, se concesso: ma sarà comoda?! Tra quella proposta e quella ottenuta con gli scarti dei pneumatici... a prima vista opterei per la seconda. E voi?
Fabiana Salami
Provare per credere...
Giovedì, 04 Marzo 2010 11:38:48
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Mi attira davvero tanto la sedia fatta con le palline da tennis!Veramente particolare. Non sarà comoda, ma sembra molto ergonomica!
mmm
Giovedì, 04 Marzo 2010 18:57:33
di: Chiara Lanzafame - 8 Commenti
io sono più d'accordo con fabiana,malgrado il materiale più "grezzo" mi attira di più la seduta di pneumatici,la trovo molto accattivante.
quella di palline mi sa di rigido e pelucchioso >_<
Auctoritas
Giovedì, 04 Marzo 2010 19:30:20
di: Fabiana Salami - 85 Commenti
Ragazze, non per vantarmi ma io me ne intendo di sedute! Sono una pigra di prima categoria, ahimé, e dall'alto della mia esperienza, 'da divano', mi sento di asserire ed eventualmente verificare la superiorità della seduta in pneumatici! Parola di esperta!!!
+++ per i pneumatici!
Giovedì, 04 Marzo 2010 20:33:33
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
condivido il parere di Fabiana..però mi viene da pensare..alla fine quante cose si buttano..troppe!! e più andiamo avanti con il progetto e più me ne rendo conto!!
quoto!
Venerdì, 05 Marzo 2010 14:00:38
di: Virginia Pignotti - 49 Commenti
Concordo con Chiara e Fabiana, credo (almeno vedendole così, perchè non le ho mai provate)che le sedute fatte con i pneumatici siano superiori di quelle con le palline.Tra l'altro nella prima foto a sx, quella in cui la seduta sembra e forma di "mano"...mi verrebbe troppo voglia di sprofondarci!:-P
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop