14 Marzo di Marianna Balducci
Si è conclusa ieri, con la ReedoWindowFour, la serie di appuntamenti introduttivi alla filosofia Reedo – riusare per piacere, prima dell’apertura del Reedo shop prevista per aprile. Protagoniste indiscusse le borse di Rita Bellentani: in posa come vere dive del cinema in vetrina, esibite in una costellazione di colori e grafiche uniche all'interno del Reedo shop. Il marchio di fabbrica è inconfondibile, le Ri_ama bags si riconoscono fra mille essendo tutte pezzi unici. Rita Bellentani ha avviato da tempo la produzione di queste borse in PVC riciclato, utilizzando i cartelloni pubblicitari, combinati con manichette di idranti, anch’esse riciclate e riproposte come manici delle borse. L’esperienza è nata in corrispondenza della manifestazione “A’marena – il cinema sulla spiaggia”, ed è proseguita con la creazione della borsa ufficiale di Ambiente Festival (Rimini), in collaborazione con Ecomondo svoltasi lo scorso mese di ottobre. Ben pochi si chiedono quale sia la sorte del cartellone pubblicitario che propone mostre temporanee, eventi sportivi, fiere e manifestazioni varie, e che vive nelle strade di ogni città per il breve periodo precedente l’evento. Si tratta di tonnellate di robustissimo PVC sapientemente decorato e colorato che tra le mani di Rita si trasforma in un accessorio unico ed esclusivo. Nuovi modelli con le più recenti stampe cinematografiche sono già in cantiere, grazie alla collaborazione con il multisala Le Befane di Rimini.
In esclusiva per Reedo, Rita Bellentani ha mostrato come nascono le sue creazioni realizzando, davanti ai visitatori del Reedo shop, una limited edition a partire dalla riproduzione di un'opera del pittore riminese Armido Della Bartola, intervenuto per autografare le Ri_ama bags.
Per chi volesse prenotare la propria Ri_ama bag, è possibile rivolgersi al personale del Reedo shop per tutta questa settimana! Non perdete questa occasione!
Marianna Balducci
Uniche e originali!!!
Lunedì, 15 Marzo 2010 17:50:35
di: Francesca Bigucci - 16 Commenti
Le borse sono davvero molto belle....un'idea super creativa per delle borse uniche!!!
Sentirsi uniche..si può!
Lunedì, 15 Marzo 2010 19:11:49
di: Silvia Scorcella - 34 Commenti
Concordo pienamente: sono davvero bellissime!E non è retorica, è pura verità, tanto che non mi son fatta scappare l'occasione e ho prenotato subito anch'io la mia Ri-Ama Bag!L'idea di avere al braccio una pezzo unico tutto mio, tra l'altro NON ispirato ad un film divertentissimo e un pizzico glamourous (eheheh inutile,non vi svelerò quale..),MA che è DAVVERO il cartellone originale sapientemente Ree-cucito...mi fa sentire ben gratificata. Eppoi ce ne sono di tutti i colori..e pellicole... per tutti i gusti!Fatevi sotto!!!
One shot!
Lunedì, 15 Marzo 2010 21:11:38
di: Virginia Pignotti - 49 Commenti
Ebbene si, ho prenotato anch'io la mia ri_ama bag!Non si resiste al "pezzo unico" B-)
Ri_bag
Martedì, 16 Marzo 2010 21:46:22
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
L'idea di possedere un pezzo unico mi affascina davvero tanto. Queste borse sono davvero uniche e particolari e soprattutto inimitabili!
pure io
Martedì, 16 Marzo 2010 23:19:13
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
anche io ho la mia...quindi a lezione saremo in 40 con le riama bags??? :) dai gli unici nel polo ad averle!! :)
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop