3 Marzo di Marianna Balducci
Postazione spartana, realizzata con l'anta di una vecchia porta-finestra (Fethi Atakol); le casse si sono accomodate sulle sedie verde acido, sembrano anche loro invitate che hanno voluto riservarsi i posti migliori; di sfondo, uno schermo che proietta le immagini di "Reedo: Fashion in Cyberland", incastonato in una persiana di legno.
La tecnologia del live set di Antonio Pagano, essenziale ma sofisticata, sembra inizialmente stridere con i mobili ruvidi che la ospitano. Ma basta un attimo per capire che il connubio è perfetto. Le tracce che Antonio ha creato e selezionato per noi accompagnano l'inagurazione fin dall'apertura della saracinesca in un crescendo di pulsazioni elettroniche. La ReedoWindowThree si lascia esplorare e la musica di Antonio asseconda lo sguardo che ne viviseziona i dettagli, accentua il brulicare dei suoi elementi.
Antonio Pagano, membro del Collettivo MòStudio-everything starts from white, ci regala all'interno del live-set alcune tracce in perfetto stile Reedo: i suoni campionati delle conferenze, delle REEunioni del workshop che sta dando vita a questo progetto, diventano le nuove note con cui creare una sinfonia sintetica e accattivante, un ibrido musicale che sperimenta una nuova strada per raccontare la filosofia "riusare per piacere".
Marianna Balducci
dj set...ci voleva!!
Giovedì, 04 Marzo 2010 20:45:09
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
la "partecipazione sonora" è stata davvero una brillante idea!!
speriamo ci siano altre fruttuose collaborazioni :)
Reedo music!!!
Domenica, 07 Marzo 2010 11:51:38
di: ilaria ventola - 9 Commenti
veramente speciale la musica Reedo..proprio com'è speciale Reedo!!!
OTTIMA COMPAGNIA...
Domenica, 07 Marzo 2010 15:17:56
di: Sara Lombardini - 76 Commenti
Peccato non esserci stata...ma penso che la musica sia un'ottima complice in ogni contesto...
SL
Ci voleva!!!
Mercoledì, 10 Marzo 2010 11:10:23
di: Francesca Bigucci - 16 Commenti
é stata un'idea fantastica aggiungere un pò di sound all'interno del reedoshop!!la gente è stata attirata dalla musica ed è entrata molto più incuriosita. Ci voleva proprio!!!!
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop