23 Febbraio di Marianna Balducci
"SOS Sostenibilità" non è soltanto una richiesta d'aiuto del nostro tempo, ma anche il nome della campagna di sensibilizzazione promossa da IGPDecaux, leader nel mondo della comunicazione esterna e da Koinètica, Partner per lo sviluppo e la comunicazione della Responsabilità Sociale, con la collaborazione di ZetaLab. Reedo aderisce a questa straordinaria iniziativa che offre ai cittadini, alle imprese, alle Pubbliche Amministrazioni, uno spazio di visibilità e scambio di ampio respiro. La sostenibilità e il rispetto verso l'ambiente sono etiche da coltivare con consapevolezza e concreto impegno, senza superficialità o approssimazione. Sul sito di "SOS Sostenibilità" potete trovare le tante strade possibili attraverso le quali avvicinarsi a questo mondo. Reedo, come realtà universitaria, come nuova esperienza di concept store, come piattaforma creativa, vuole essere una di queste strade.
Ed ecco una delle "pillole sostenibili" che trovate sul sito SOS Sostenibilità:
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.
Andate un po' a vedere chi l'ha scritta e a visitare la pagina dei contributi Reedo!
Marianna Balducci
UN MONDO MIGLIORE
Giovedì, 25 Febbraio 2010 10:38:45
di: Sara Lombardini - 76 Commenti
Penso che la strada dell'eco-sostenibilità vada intrapresa sempre di più perchè veramante potremmo ricavarne vantaggi enormi...
SL
E...co...llaboriamo
Venerdì, 26 Febbraio 2010 12:10:42
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Ormai credo che un pò tutti si siano accorti che è necessario avere una green-philosophy per vivere meglio e combattere gli sprechi. Lo dobbiamo a noi stessi, alle generazioni future e soprattutto alla metà del mondo che fa fatica a vivere in maniera dignitosa.
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop