21 Marzo di Chiara Marziani
Il workshop ReeDo - ri usare per piacere torna in pista e presenta due performance: Body Plane e ReeDoCouture Tautology.
Body Plane è un viaggio verso la riscoperta delle potenzialità estetico-funzionali del corpo umano contaminato con gli oggetti di IKEA.
Le sarte di ReeDo Couture hanno realizzato una serie di pezzi unici d’abbigliamento nella collezione Tautology, con materiali di ri-uso e tessuti IKEA.
ReeDo - ri usare per piacere è un gruppo di lavoro di re-fashion, nato all’interno di ZoneModa, orientato a un approccio di re-use design che coniuga sostenibilità e creatività. La direzione scientifica e didattica del progetto è di Giampaolo Proni, docente del Polo di Rimini, la direzione artistica di Fethi Atakol, re-designer, che vive a lavora a Rimini.
L’evento ufficiale avrà luogo il giorno 26 marzo 2011 presso Ikea Rimini e prevederà due sessioni di performances che vedranno protagonisti gli studenti del primo anno del corso di laurea magistrale in Moda, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Non mancate all'evento e seguite il work-in-progress sul nostro posterous blog!!
info@reedo.org
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop