Close
ReeDo.org

PET per Issey Miyake

14 Settembre di Chiara Marziani

Se dico Pleats Pleas a cosa pensate? E se aggiungo A-POC? Adesso immaginate di fondere le due collezioni....potremmo ottenere un Pleats-POC!

issey1

Il designer più all'avanguardia del pianeta (non me ne vogliano tutti gli altri!) invece, ha ottenuto l'avveniristica ed ecologica "132 5.".

Issey Miyake, conosciuto nel mondo della moda come sperimentatore di forme e tessuti, si lancia in un progetto all'altezza delle sue precedenti esperienze e crea questa nuova collezione con l'aiuto del ricercatore informatico Jun Mitani. Il materiale impiegato è il PET (polietilene tereftalato), sostanza riciclata e riciclabile con cui si fabbricano anche le bottiglie di plastica.

"Le mie parole chiave per “132 5.” sono rigenerazione e nuova creazione" dice Miyake e spiega anche il misterioso significato di queste cifre: l'1 rappresenta la produzione di capi composti di un unico pezzo di stoffa; il 3 alla forma triangolare data dalle pieghe; il 2 si riferisce al fatto che il tessuto viene piegato in seguito secondo una forma bidimensionale; il 5 infine è un numero di speranza e di buon augurio, affinché questo concept porti allo sviluppo di nuove dimensioni.

issey2

http://it.fashionmag.com/news-123654-Issey-Miyake-lancia-il-suo-nuovo-concept-132-5-

Commenti

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi