10 Aprile di Giulia Gardini
Questa simpatica automobilina è l’idea originale di un team di imprenditori nato nel 2003, che ha come scopo quello di ridurre l’uso dei combustibili fossili e del carbone a favore dello sviluppo di nuove fonti ad impatto aziendale zero come l’idrogeno.
H-racer è una versione ridotta di motore, per l’appunto ad idrogeno, che necessita di una quantità molto slim di alimentazione, quindi utilizzabilissimo anche dai bimbi che sin d’ora vogliono sfrecciare in tutta sicurezza sul pavimento di casa.
Possiamo così insegnare anche ai più piccolini queste nuove frontiere eco-sostenibili oltre alla prudenza in auto.
Che ne dite?
Sara Lombardini
Ritorno al Futuro..
Domenica, 11 Aprile 2010 16:36:09
di: Silvia Scorcella - 34 Commenti
Wow.. sembra davvero una di quelle auto che sfrecciano nei film di fantascienza: è bellissima!Design futuristico e animo nobile: un'idea magnifica per indirizzare i baby-piloti al rispetto dell'ambiente. Chissà che quei paesaggi fantascientifici dei movies non siano poi più così lontani dalla realtà!
Welcome to the future!
Lunedì, 12 Aprile 2010 13:11:34
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Sembrano delle creazioni fantascientifiche e mi ricordano tanto le macchine spaziali dei Jetson!
fra mille anni diventerà realtà?sto perdendo le speranze..
Lunedì, 12 Aprile 2010 22:01:40
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
un applauso al designe al motore ad idorgeno..solo che la domanda mi sorge spontanea: quando le vedremo circolare davvero??penso che da almeno 10 anni sento parlare di motor ad idorgeno, non inquinante e con migliaia di caratteristihe positive..è davvero così difficile immeterlo nel mercato di massa?renderlo disponibili e alla portata di tutti?
figuriamoci
Mercoledì, 14 Aprile 2010 12:06:27
di: lucrezia comelli - 90 Commenti
Anch'io Viviana sento parlarne da tanto tempo.. ma ci sono troppi interessi economici dietro. Le multinazionali non lo permetteranno mai purtroppo.
Wow....ma quando??
Mercoledì, 14 Aprile 2010 16:10:51
di: Francesca Bigucci - 16 Commenti
Sono davvero delle bellissime idee visto anche il veloce e imminente aumento dell'inquinamento, ma come dice Viviana se ne parla tanto ma poi nulla di concreto...davvero belle comunque!!
dio petrolio...
Giovedì, 15 Aprile 2010 20:58:51
di: Bianca Pini - 100 Commenti
anche io vivi è una vita che ne sento parlare..clonano la gente e secondo te non riuscirebbero a fare una macchina eco-green...troppi soldi di mezzo.
:(
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop