11 Dicembre di Marianna Balducci
Fare movimento, spesso, è considerato un peso faticoso e inutile e per i più pigri diventa una sfida quotidiana. Chissà quanta CO2 in meno nell’aria e quanta benzina risparmiata se solo ognuno di noi trovasse un trasporto alternativo… Ed ecco che navigando nel mare magnum di Internet mi imbatto nella fantastica “Horsey” Kit: un pony che diventa bicicletta!
Il progetto, una delle voci di design selezionato durante il ciclo “Seoul Design Competition 2010”, è del designer coreano Eungi Kim e attribuisce un significato del tutto inaspettato alla classica gita in bicicletta; il nuovo mezzo di trasporto è costituito dalla struttura portante in legno a forma di corpo equino facilmente assemblabile grazie al manuale che accompagna il kit, oltre alle viti che permettono alle parti metalliche di essere fissate.
Lo stesso designer dichiara il suo intento: i ciclisti devono trattare il loro mezzo non più come materia inanimata al servizio dell’uomo, ma come animale fedele di cui prendersi cura quotidianamente. Il sogno che tutte le bambine hanno di avere un pony nel giardino di casa potrà essere realizzato, ma sono sicura che conquisterà anche gli adulti.
Io ne sono già completamente affascinata
via trendhunter.com
Consuelo Bianchi
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop