9 Febbraio di Giulia Gardini
Non so voi, ma tutte le volte che piove, io rompo un ombrello e mia mamma da la colpa a me, ma in realtà il colpevole è il vento di Rimini che appena esco dalla stazione si imbatte sui miei leggerissimi ombrellini pieghevoli e li segna per sempre!
Alice Bertola e Barbara Civilini devono aver pensato anche a me, quando hanno progettato l’ombrello riutilizzabile: le due ragazze sono partite dal presupposto che gli ombrelli stanno diventando spesso usa-e-getta e si sono chieste: che fine fanno una volta rotti?
Hanno così pensato di riutilizzare le tela post-rottura, per realizzare oggetti impermeabili come delle ghette, una borsa e un copri sellino per la bici.
Sulla tela sono stampate le istruzioni per realizzare i vari accessori, basta ritagliarli dove indicato e il gioco è fatto!
http://www.ombrellothereusable.com/
Giulia Gardini
yellow!!
Mercoledì, 10 Febbraio 2010 18:29:42
di: lucrezia comelli - 90 Commenti
cioè..apparte il fatto che l'ombrello con il cartamodello è troppo bello!!!poi giallo così il top!! ma poi che lo pieghi e ne fai tante altre cose..ahah spezza
FANTASTICO!
Mercoledì, 10 Febbraio 2010 20:34:13
di: Ana Kalaver - 11 Commenti
al primo sguardo ho pensato che fosse un ombrello multi uso, che si compone in vari pezzi e cosi otteniamo i vari oggetti, ma quando ci serve l'ombrello basta fare qualche magico movimento e eccolo qui...hmmmm...adesso ci penso io. sarrebbe comodo no? :)
ombrello multiuso?!
Mercoledì, 10 Febbraio 2010 22:46:59
di: Giulia Gardini - 16 Commenti
Brava Ana, bella idea quella dell'ombrello multiuso, progettalo!! Poi noi lo pubblicizziamo!
Pura Telepatia!
Mercoledì, 10 Febbraio 2010 23:18:00
di: Silvia Scorcella - 34 Commenti
Non ci crederete, ma proprio oggi pomeriggio il vento impietoso si è abbattuto sul mio povero ombrellino, e stavo giusto arrovellandomi il cervello pensando a come riutilizzarlo, anzichè cestinarlo definitivamente (eh già, Reedo ormai fa capolino anche nel mio quotidiano!): post provvidenziale!!
go Ana go!
Giovedì, 11 Febbraio 2010 22:17:21
di: Bianca Pini - 100 Commenti
si dai Ana progetta l'ombrellino..i pezzi che si smontano sono il tuo forte e se lo fai tu sarà sicuramente super fantasticamente femminile!
Stefania Petyx e il bassotto di Striscia
Venerdì, 12 Febbraio 2010 08:20:38
di: Fabiana Salami - 85 Commenti
Propongo un nuovo vestitino per il Bassotto di Striscia...
Naturalmente GIALLO SHOCKING!
Buono a sapersi!
Mercoledì, 17 Febbraio 2010 14:11:01
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Di ombrelli ne ho rotti talmente tanti di varie fogge e fantasie, che se avessi un pò di manualità in più cercherei di realizzare qualcosa di carino!
comprare eusare diversamente!!
Giovedì, 18 Febbraio 2010 23:15:28
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
vedi a non buttare quegli ombrellini da 2 euro che con una folata di vento si distruggono..magari compriamoli non perchè sono ombrelli, ma un'infinita risorsa di creatività..
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop