5 Febbraio di Giulia Gardini
Non stiamo parlando di cover musicali o di un modo con il quale riscrivere della musica su di un vecchio disco. Riutilizzare i vinili graffiati dal tempo, che i nostri genitori si ostinano a lasciare dentro gli scatoloni in soffitta, non è mai stato così facile. Ci ha pensato Ecoblog a farli tornare utili. Perchè non dividere in due metà esatte il 45 giri, fare dei tagli nella parte superiore e far posto in queste fessure a post-it e a biglietti da visita? Ecco un semplice modo per tenere ordinata la nostra scrivania, e non perderci alcun impegno o indirizzo utile, il tutto...fatto con una nota di stile e colore! Questo oggetto viene già venduto su Artgallery18 per 30 Dollari, poco più di 20 euro.
Se non avete bisogno di pro-memoria ma non vedete l'ora della pausa caffè: ci pensano i 33 giri! Enzisblog preferisce collezionarli impilandone un certo numero e posandone su di una base d'acciaio creando un bel tavolino da caffè. Per i meno abili al fai da te, anche quest'oggetto di riuso è in vendita online presso lo store Bughouse a circa 365 Euro.
Ma chi fosse contrario al ReeUtilizzo del vecchio vinile...si guardi attorno, quante cianfrusaglie abbiamo sotto gli occhi che potremmo riutilizzare?! Se non le abbiamo ancora buttate via ci sarà un perchè!
Laura Tagini
il vinile nuuuooooo
Sabato, 06 Febbraio 2010 11:34:51
di: Marianna Balducci - 73 Commenti
Devo ammetterlo, è un bell'oggetto però... se il vinile fosse stato mio non avrei retto il colpo e se me lo avessero consegnato per convertirlo in questo nuovo pezzo, lo avrei rubato :D
firmato: una che conserva persino i vinili di Petula Clark!
Adottiamolo!
Domenica, 07 Febbraio 2010 15:53:10
di: Bianca Pini - 100 Commenti
Ecco cosa ci servirebbe sul tavolo di ReeDo...è un'idea geniale per le nostre brochure e i bigliettini da visita!
disco graffiato dal tempo
Domenica, 07 Febbraio 2010 23:26:41
di: Laura Tagini - 40 Commenti
All'inzio, al posto di "dischi graffiati dal tempo" avevo messo, "vecchi dischi impolverati".Quando ho fatto leggere quello che avevo scritto a mia mamma, lei subito mi ha bloccato dicendomi : "non vorrai mica toccare i miei dischi!!!" Allora le ho spiegato che stavo solo recensendo un post e si è tranquillizata. Si forse neanche io mi azzarderei a toccare dei dischi ancora funzionanti, ma magari qualcosa di già rotto : )!!Soprattutto essendo cresciuta nell'armadio "Vintage" si uan mamma che non butta via nulla!!! Però l'idea mi era sembrata molto simpatica e colorata !!!!
Viva il Vinile!
Venerdì, 12 Febbraio 2010 17:58:58
di: Virginia Pignotti - 49 Commenti
Ho la fortuna di aver "ereditato" una buona quantità di vinili (giusti!) da mio padre e avere la sua stessa passione per la particolarità che ha quel tipo di suono (quello "sporco" della puntina che poggia sul disco è qualcosa di stupendoooo), che se proprio proprio dovesse accidentalmente rovinarsene uno e diventare "inutilizzabile"....quest'idea sarebbe veramente fantastica! Anche perchè come si fa a buttare un vinile nella spazzatura?!?!?Non ce la potrei fare...
Da cosa nasce cosa
Venerdì, 26 Febbraio 2010 12:20:04
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Mio padre ne possiede tantissimi, ma sinceramente (pur essendo bellissima e lodevole l'idea qui proposta) non riuscirei mai a distruggerglieli per riutilizzarli in modo alternativo...ma di sicuro ne comprerei uno già fatto che fa tanto anni'60!
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop