5 Aprile di Giulia Gardini
Di carta, si sa, se ne usa tanta, la si spreca, la si butta e intanto si distruggono milioni di alberi. Ma ecco una soluzione davvero utile, la carta che fiorisce. Eh si, la Botanical Paperworks ha creato una particolare carta che si può usare e consumare e poi, anzichè buttarla, la si riusa in maniera molto originale: piantandola in un vaso di terra! Innaffiandola periodicamente si vedranno crescere bellissimi fiori; i semi sono contenuti all'interno della carta e Botanical Paperworks offre la possibilità di scegliere anche il tipo di fiore.
Francesca Bigucci
GreenPaper!
Martedì, 06 Aprile 2010 10:32:07
di: Virginia Pignotti - 49 Commenti
Leggendo i blog resto sempre più stupita e sorpresa di quante cose si possano fare rEEciclando e recuperando materiale. Questa poi dei fogli di carta che si possono "piantare" è da fuori di testa! Chissà se sono facilmente reperibili, perchè sarei troppo curiosa di provare!:-P
PRIMAVERA PER 12 MESI
Martedì, 06 Aprile 2010 12:47:56
di: Sara Lombardini - 76 Commenti
Che bello poter avere a disposizione fiori tutto l'anno!
così in ogni momento possiamo piantare qualcosa in ogni angolo del giardino!!mi piace!!
SL
fiori!!
Martedì, 06 Aprile 2010 14:19:02
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
che idea davvero stupenda..sarebbe bello poter "coltivare" tanti tipi di fiori e tutti colorati
Appunti..verdi!!
Martedì, 06 Aprile 2010 17:41:28
di: Silvia Scorcella - 34 Commenti
Magnifica idea!!Se solo penso a quanta carta utilizziamo... almeno per quel che mi riguarda: davvero molta! ;-) Inoltre,è affascinate e "consolatorio" il messaggio che rappresenta: da qualcosa che verrebbe gettato via può nascere una nuova vita!...E la natura ha proprio bisogno di essere rimpinguata, magari proprio partendo da materiali e gesti quotidiani!
:)
Mercoledì, 07 Aprile 2010 11:18:26
di: lucrezia comelli - 90 Commenti
se penso alla marea di scarabocchi/appunti/riassunti/disegni in tutti questi anni di studio mi sa che ci facevo un giardino pensile con questa carta!! ma perchè sono sempre così introvabili queste novità che fanno bene all'ambiente?sob..
Utile e dilettevole
Mercoledì, 07 Aprile 2010 13:03:54
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Ottima idea regalo per la mia fantastica nonnina dal pollice verde che si diletta a scrivere sui quaderni che le regalo!
forse forse...
Giovedì, 08 Aprile 2010 11:15:40
di: Bianca Pini - 100 Commenti
Forse anche con il mio pollice nerissimo (sono riuscita a far morire dle piante grasse) riuscirei a fare fiorire qualcosa....
mi piace proprio quest'idea, la voglio!!!
ho milioni di miliardi di scatoloni con i riassunti gli appunti del triennio da reciclare!
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop