4 Marzo di Giulia Gardini
Tra i vari artisti che si occupano di riciclo e riuso ne ho scoperto uno (forse qualcuno lo conosce già) che a parer mio è geniale, Clare Graham.
Partendo da scarti a volte inutilizzabili come tappi di bottiglia in metallo, bottoni, lattine con relative linguette, Clare crea vasi, anfore, tavoli, specchi, lampadari e decorazioni che, oltre ad essere funzionali, sono vere e proprie opere d'arte.
Sembra che l'artista abbia voluto mettere ordine nelle proprie collezioni di bambino (tappi, lattine, ecc.) dando loro una nuova vita e un nuovo destino. Chi di voi non ha mai collezionato le linguette delle lattine ad esempio?!
Augusta Urbinati
S-tappa!
Venerdì, 05 Marzo 2010 13:52:11
di: Virginia Pignotti - 49 Commenti
Se pensiamo a quanti tappi ci passano per le mani nel corso della nostra vita, probabilmente se tutti facessero come quest'artista-designer...saremmo pieni di mobilia con i tappi!!Peccato non siano comodissimi.... :-P
Wow!
Sabato, 06 Marzo 2010 15:52:54
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Sono davvero sbalordita da cotanta maestria...queste creazioni sono davvero fantastiche!Di sicuro ci sarà voluta una pazienza certosina per assemblare tutti quei pezzi!
da vero artista
Giovedì, 25 Marzo 2010 08:26:25
di: tommaso carrese - 65 Commenti
molto carino,
come al solito nn ricordo l'artista(e qualcuno può aiutarmi), ma sono stati fatti oggetti similissimi con carta di magazine e fumetti..
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop