4 Marzo di Giulia Gardini
Manolo Benvenuti è un artista che opera nel contesto riminese e che si impone per la sua capacità di dare un 'senso'. Benvenuti ha una Laurea in Architettura (indirizzo urbanistico) conseguita presso l'Università degli Studi di Firenze e ha partecipato a un corso di storia e tecnica della fotografia e ad un Workshop di bioarchitettura; si è anche interessato al corso di formazione in Business Planning nell’ambito del concorso "Nuove Idee Nuove Imprese" 2008, indetto dalla Provincia di Rimini e dalla Repubblica di San Marino. Ha partecipato a molteplici laboratori, seminari sull'argomento... indubbiamente una persona capace e preparata!
Sono rimasta piacevolmente impressionata e sono arrivata a pormi qualche domanda: quando si parla di 'artista' quanto è necessario aver studiato per diventarlo? Come nasce la consapevolezza di potersi proporre come tale? Basta l'esperienza?! Si può sempre parlare di genio innato?! Credo di no!
Qui vi propongo la sua "Barca Eléna" la cui struttura è costituita da un reticolato di ferro rivestito di bottiglie di plastica, in parte intere, in modo tale da permetterle di galleggiare, e in parte opportunamente rielaborate per il rivestimento esterno, per un totale di circa 1200 bottiglie utilizzate.
Fabiana Salami
Dove ci poterà il vento: lontano da Bologna! :)
Venerdì, 05 Marzo 2010 11:30:33
di: Fabiana Salami - 85 Commenti
Colpita e affondata! Soffro il mal di mare... ma per una buona causa come questa vale la pena tentare! Un giorno a caso, lunedì 8 marzo, andiamo a fare una veleggiata?! Ovviamente non è una tattica per sottrarsi alle responsabilità dell'esame(di Bologna), è per il Reedo-team! Chi viene?
scappiamo!
Venerdì, 05 Marzo 2010 11:36:24
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
Penso che la creatività sia un dono, ma se affiancato ad un modo diverso di vedere il mondo che ci circonda..ecco che diventa la marcia in più!
io vengo a fare un giro..proprio perchè voglio sottrarmi all'esame..posso fare la discola una volta??? :)
Volti noti :)
Venerdì, 05 Marzo 2010 12:47:59
di: Marianna Balducci - 73 Commenti
Quella barca la conosco :) facevo la mia gavettina nella commissione cultura del mio quartiere (Borgo S.Giuliano) e per quell'anno ospitammo proprio questo artista. Bellizzzima
Brave!
Venerdì, 05 Marzo 2010 13:55:06
di: Virginia Pignotti - 49 Commenti
Certo che ci vuole coraggio ad andare con una roba del genere sul marecchia...:-P Credo sia uno dei pochi casi in cui le bottiglie invece di galleggiare ai lati del fiume ad inquinare, lo "navighino"!!
Bottle boat
Sabato, 06 Marzo 2010 16:16:58
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
E' la prima barca rimasta imbottiglata...ma non nel traffico!
IO VENGO...
Domenica, 07 Marzo 2010 15:27:22
di: Sara Lombardini - 76 Commenti
Faby andiamo via con la barchetta insieme poi quando siamo lontane lontane gettiamo un msg in bottiglia verso Bologna e chiediamo di darci lo stesso un bel voto ci stai??
SL
Incubi notturni
Domenica, 07 Marzo 2010 18:59:58
di: Fabiana Salami - 85 Commenti
La notte prima del massacro... sarebbe bello fuggire! :(
uaaaah
Sabato, 13 Marzo 2010 14:54:54
di: lucrezia comelli - 90 Commenti
ma non è che coliamo a picco??? O_O
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop