12 Marzo di Giulia Gardini
Dato che si avvicina l'inaugurazione della quarta vetrina con le borse di Rita Bellentani, per restare in tema ho trovato questo sito che realizza borse riciclate. L'ideatore è Maurizio Longati, che ha creato il brand Momaboma. Tutto parte da un'intuizione avuta in India sul recupero di alcuni sacchi di cemento. Da questo esperimento è partita la sua avventura. Oggi le sue borse sono richiestissime non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Predilige l'utilizzo di quotidiani anni '40-'50-'60, ma anche tanti altri materiali, come ad esempio vecchia carta da parati, camere d'aria, sacchi dismessi delle Poste Italiane, teloni che ricoprivano carri armati.
Valeria Agile
momabomamomaboma
Venerdì, 12 Marzo 2010 18:44:16
di: Virginia Pignotti - 49 Commenti
Il nome è quasi uno sciogli lingua :-P Li conoscevo già loro e fanno delle cose veramente belle!Poi io sono malata per le borse...anzi siamo in tante!!!
Troppo belle!!
Sabato, 13 Marzo 2010 13:43:56
di: Augusta Urbinati - 22 Commenti
Gia quelle con i fogli di giornale o con i metri da sarta sono bellissime ma questo nuovo modello mi piace ancora di più è particolare e veramente insolito!
MBB (Momaboma bag)
Domenica, 14 Marzo 2010 10:26:01
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Queste borse sono davvero stupende!Avevo visto già qualche tempo fa quella fatta con i vecchi quotidiani, ma non so se è dello stesso designer o se quacuno ha pensato di "reecopiare" l'idea.
stra giuste!!
Sabato, 20 Marzo 2010 13:12:51
di: Benedetta Babini - 33 Commenti
ora che spopolano il camouflage e la moda Balmain è davvero il tocco finale più giusto = )
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop