31 Marzo di Giulia Gardini
Girovagando su internet mi sono imbattuta in un'immagine sul riuso molto attuale e controversa. Superando le incomprensioni, con intelligenza, si può cercare di sdrammatizzare la situazione apprezzando questo artistico 'recupero' di uno specchio rotto. Mai pensare che dalle cose 'finite' non si possa ricavare qualcosa di buono, anzi, chissà che non ci insegni qualcosa di importante! Sarebbe magico riuscire nell'impresa e... più riuso di questo non ce n'è! Guardare se stessi, e gli altri con occhi diversi cercando un punto di incontro, riflessione e chiarimento... Ricomponiamo i cocci insieme.
Fabiana Salami
reedo si associa...
Giovedì, 01 Aprile 2010 15:10:11
di: Marianna Balducci - 73 Commenti
lo specchio rotto e ricomposto ormai fa parte anche della storia di ReeDo e per averne le prove, basta visitarci in negozio! :) è gratificante vedere che anche ciò che sembra irrecuperabile ad un primo sguardo, diventa in realtà spunto per creare!
nulla si crea...nulla si DISTRUGGE...tutto si trasforma : )
Giovedì, 01 Aprile 2010 21:56:19
di: Laura Tagini - 40 Commenti
E' piu bello adesso il nostro specchione : p !!!!
Ree-collage
Martedì, 06 Aprile 2010 12:27:25
di: Fabiana Salami - 85 Commenti
Io e Magda ci siamo sentite un sacco fiere di aver partecipato al ree-collage! Alla fine era bello, vissuto...
E' difficile riuscire a scorgere la propria immagine in uno specchio rotto: richiede pazienza, riflessione. Forse dovremmo accostarci agli altri con questa delicatezza.
CONDIVIDO...
Martedì, 06 Aprile 2010 13:19:41
di: Sara Lombardini - 76 Commenti
Dovremmo riuscire ad avvicinarci alle persone con più cautela...ma non è facile e sono la prima a dirlo visto che a volte sono un orso polare in corsa...ma è anche vero che si può cambiare!!
Specchio specchio della mie brame...
Mercoledì, 07 Aprile 2010 13:51:10
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Sono pienamente d'accordo con Fabiana. Ci siamo sentite davvero soddisafatte di aver dato nuova vita a quello specchio che qualcuno credeve ormai inutilizzabile, E poi sinceramente così è ancora più affascinanate!
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop