5 Aprile di Giulia Gardini
E adesso vi proponiamo un'interessantissima mostra all'aperto, proprio nella città di Rimini e proprio in tema ReeDo! Come da tradizione, nella settimana di Pasqua, la spiaggia di Marina Centro si è trasformata nel grande villaggio della 20esima edizione della Coppa del mondo di frisbee “Paganello-Amarcord”, con 1200 atleti provenienti da tutto il mondo. Di solito in questo periodo non mi trovo in zona, ma quest'anno sono finalmente riuscita anche io a vedere il "paganello" e i miei freestyler preferiti; ma il divertimento nn finisce qui. Mi hanno incuriosito le gigantesche figure (che qualcuno di voi sicuramente ha notato) posizionate, apparentemente a caso tra i campi da frisbee; in realtà si tratta una performance artistica della MUTOID WASTE COMPANY. Si tratta di un gruppo di "riciclatori", diventati famosi proprio per queste sculture e per la loro abilità nel riutilizzare i rifiuti urbani trasformandoli da rottami in gigantesche opere d'arte, un po' come cerchiamo di fare noi con ReeDo! La Compaany nasce a Londra nel 1986 e dal 1991 la loro sede è a Santarcangelo di Romagna, dove hanno creato tutto un villaggio degli "scarti" chiamato "MUTONIA". Il loro nome riassume la loro filosofia di vita: un mutamento di rifiuti inorganici di diverso tipo quali ferro, plastica, gomma, fibra di vetro, alluminio, rame e ottone che appunto prendono vita sculture assolutamente uniche e anche un pò robotiche. Che ve ne pare?!
Ana Kalaver
Creatività a non finire
Mercoledì, 07 Aprile 2010 09:52:31
di: Marianna Balducci - 73 Commenti
Conosco questa compagnia che si è creata una vera e propria "wonderland" intorno, nelle campagna santarcangiolesi. Sono bravissimi, pieni di risorse e di energia!
Reecreazione!
Mercoledì, 07 Aprile 2010 13:12:19
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Peccato che non ero in zona(anzi in regione!) quel giorno, ma è è interessante sapere che questi giovani creativi si trovano a pochi passi da qui!
senza titolo...non me ne vengono in mente!!
Giovedì, 08 Aprile 2010 11:24:08
di: Bianca Pini - 100 Commenti
Ana, ma sono quelli che ci diceva Fede, qualche tempo fa?
si..si
Venerdì, 09 Aprile 2010 13:24:09
di: Ana Kalaver - 11 Commenti
...si si proprio loro, infatti le foto me l'ha date lui!
sembrano Robocop:)
Lunedì, 19 Aprile 2010 10:11:02
di: lucrezia comelli - 90 Commenti
Ho visto ieri quel film costretta da mio moroso..e mi è piaciuto un sacco invece!!L'agente Murphy è un idolo eppoi è tutto così terribilmente anni '80..mitico!
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop