6 Maggio di Giulia Gardini
Si svolgerà domenica 9 maggio il primo Bici Day, un'iniziativa voluta dal Ministero dell'Ambiente per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecompatibile può essere effettivamente realizzabile. In più di 1.300 Comuni italiani verranno organizzate passeggiate in bicicletta tra arte, storia, natura, shopping e golosità, spettacoli con artisti di strada, mostre sulle due ruote, lezioni di educazione stradale, concorsi e premi per promuovere la mobilità sostenibile e i centri storici saranno chiusi al traffico.
La Giornata nazionale della bicicletta si pone come un’occasione di festa e di riappropriazione da parte della popolazione delle proprie città, dalle quali spesso ci si allontana nel weekend per disintossicarsi dal traffico caotico della settimana.
Come si legge nel sito, "la bicicletta è sinonimo di salute, semplicità ed entusiasmo, essendo il primo mezzo di locomozione che ogni bambino riceve nella propria vita, un simbolo di ecocompatibilità contrario alla frenesia della vita urbana e all’inquinamento grazie all’assenza di emissioni velenose per l’aria. È una filosofia di vita che va oltre il rispetto per il fisico, ma guarda anche al rispetto per l’ambiente che ci circonda".
Domenica cogliete l'occasione per farvi un bel giro sulle due ruote e documentate il tutto con foto e video e poi caricateli nell'apposita sezione del sito della Giornata nazionale della bicicletta.
Giulia Gardini
e poi un pò di moto..
Venerdì, 07 Maggio 2010 16:58:51
di: Laura Tagini - 40 Commenti
...non fa male a nessuno... che bella iniziativa!
riminesi a briglia sciolta
Venerdì, 07 Maggio 2010 17:45:25
di: Marianna Balducci - 73 Commenti
Lo so, noi riminesi siamo famosi per essere dei selvaggi con la bici... ma è perché le siamo tanto affezionati e la usiamo con passione! te capì? :D bella iniziativa!
"voi" riminesi
Venerdì, 07 Maggio 2010 18:16:22
di: Laura Tagini - 40 Commenti
andate in bici con qualsiasi tipo di tempo...me lo spiegate?? come fate a girare anche con la NEVE ahahaha e senza catene!!
rimini+bici=terrore
Sabato, 08 Maggio 2010 11:15:15
di: lucrezia comelli - 90 Commenti
io appena esco di casa a Rimini ho il terrore di venire investita da una bici!! con quell'odioso campanello con cui ti segnalano di spostarti..ma da che parte???spostati tu maledetto ciclista!!!!!
muahahahahahahah
Sabato, 08 Maggio 2010 11:54:42
di: Marianna Balducci - 73 Commenti
:D
perchè...
Domenica, 09 Maggio 2010 15:09:44
di: Benedetta Babini - 33 Commenti
quando nevica ti scaldi, con il sole ti abbronzi... e con ogni tempo tonifichi!!! LUNGA VITA ALLA BICICLETTA!!!!!
I riminesi e la bicicletta...
Domenica, 09 Maggio 2010 21:03:24
di: Virginia Pignotti - 49 Commenti
E' vero!!!Incredibile neanche io mi spiego come facciate ad andare in bici con qualsiasi condizione metereologica...perfino con le neve!!!Anch'io ho rischiato di essere "investita" dal popolo della "bici selvaggia", ma da qualche mese ne sono entrata a far parte! :-P
Credo comunque che, prima che imparare a camminare, vi insegnino ad andare in bici!;-)
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop