21 Marzo di Giulia Gardini
Parlando di rispetto per l’ambiente credo che la sensibilizzazione verso un mezzo povero e “pulito” qual’ è la bicicletta, possa essere un buon inizio...Io odiavo pedalare, per pigrizia più che altro, ma passata la fatica iniziale di scendere dal motorino e salire sulla bici, ora non ne posso più fare a meno!!!
Mi rilassa, mi fa arrivare al lavoro già tonica, d’inverno mi scaldo, sorpasso tutte le auto incolonnate (che gusto!!) e mi da la possibilità di accorgermi di più cose attorno a me; è stata davvero una bella REEscoperta che consiglio a tutti!
E già che ci sono colgo l’occasione per farvi vedere questa bici di bambù di cui mi sono innamorata!!
Ho visto che ci sono tanti fans di questo materiale, cosa ne pensate??
Benedetta Babini
Natura pigra ma posso migliorare
Lunedì, 22 Marzo 2010 13:08:11
di: Fabiana Salami - 85 Commenti
Davvero un ottimo consiglio e la bici è adorabile! Da quando vivo a Rimini anch'io mi sono adeguata e quasi abituata a uno stile di vita più sano e dinamico. A casa ero schiava degli spostamenti veloci in macchina o in motorello ma qui ho riscoperto il piacere di muovermi a piedi, e perchè no, in bici!
bici bici bici!!
Lunedì, 22 Marzo 2010 14:47:18
di: Augusta Urbinati - 22 Commenti
Adoro scorrazzare per la città in bicicletta senza stress di traffico, parcheggio e multe,(se tutti la usassimo un pò di più non ci sarebbe bisogno nemmeno dei blocchi anti inquinamento)! questa in bambù è veramente fantastica naturale al 100%!
Perchè no?!
Lunedì, 22 Marzo 2010 16:26:10
di: Silvia Scorcella - 34 Commenti
Bici.. non bici.. questo è il(mio) problema!Ebbene sono una fan della promenade: la passeggiata a piedi!Macinando chilometri adoro posare gli occhi su ogni angolino in cui m'imbatto...Ma devo ammettere che la bici in bamboo mi entusiasma molto: doppiamente eco-friendly!Chissà, magari mi deciderò ad inforcare i pedali anch'io! ;-)
DALLA LIBRERIA ALLA BICICLETTA....
Martedì, 23 Marzo 2010 03:35:54
di: Sara Lombardini - 76 Commenti
Osservando gli oggetti in casa e tutti i mobili...mi sono imbattuta nella mia piccola scaffalatura di bambù...che ha davvero tantissimi anni e se penso ora ad avere una bici di questo materiale rimango davvero sorpresa in più la cosa bella è che dura tantissimo.
Provare per credere
SL
noooo bella!!
Martedì, 23 Marzo 2010 12:33:43
di: Francesca Bigucci - 16 Commenti
questa idea della bici in bambu è davvero spettacolare!!!!
Rigorosamente bici!!!!
Martedì, 23 Marzo 2010 15:06:42
di: lucrezia comelli - 90 Commenti
Abitando in un paesello della bassa veronese fin da piccola ho sempre girato in bici..la adoro! D'estate poi sempre solo bici!!! Bella l'idea del bamboo ma mi sento già rispettosa dell'ambiente con la mia :)
sembra utile
Giovedì, 25 Marzo 2010 08:38:25
di: tommaso carrese - 65 Commenti
beba se compri la bici il motorino e il casco fantaastico dove gli lasciamo-?
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop