13 Marzo di Giulia Gardini
Sabato 13 marzo ReeDo - riusare per piacere, ha ottenuto l'opportunità di incontrare i lettori lucani: il settimanale "Controsenso" allegato de "Il quotidiano della Basilicata" ha concesso un'ampio spazio alla descrizione dettagliata del progetto.
L'idea è nata da quell'orgoglio di appartenenza al territorio che, personalmente, mi accompagna ogni giorno e che si è trasformanto in un entusiasmante sodalizio giornalistico.
Il risultato? Mi sono commossa vedendo tutto ciò pubblicato oggi..Io, Ilaria, Valeria e Magda siamo state immortalate in quella foto, dopo numerose prove in realtà, ma contente di aver testimoniato il nostro contributo.
La nostra è una regione un pò "particolare", pochissimi ne conoscono il fascino, pochi la collocazione geografica, molti sottolineano che siamo a sud e di conseguenza parte di un mondo arretrato..
Ecco, potremmo sottolineare che Reedo oggi ha avuto un ruolo anche educativo: riusare per piacere, diffondere la filosofia del riuso creativo in una regione in cui non esiste un distretto tessile (almeno per il momento), motivo per il quale oggi ci ritroviamo a Rimini, ma che certo non manca di spirito d'iniziativa e attenzione per le risorse, ambientali e umane, e soprattutto possiede la sensibilità necessaria per comprendere l'importanza e il potenziale di un progetto come questo.
Viviana Paternoster
Che onore!!!
Domenica, 14 Marzo 2010 19:34:56
di: Giulia Gardini - 16 Commenti
Ehi, amiche lucane, un pò vi invidio! voglio anche io un articolo sulle studentesse cesenati!! mi metterò al lavoro per trovare contatti! :-P
:)
Domenica, 14 Marzo 2010 21:30:45
di: Bianca Pini - 100 Commenti
ma che belle le nostre Lucanine!!!
:)
Grande festa alla corte di ReeDo!
Lunedì, 15 Marzo 2010 11:31:55
di: Ilaria Picardi - 10 Commenti
ç___ç sono commossa...
Io voglio ringraziare Viviana che tramite il suo "contatto speciale" ci ha dato l'opportunità di comparire su un quotidiano che da noi comprano quasi tutti, regalandoci questi "15 minutes of fame" (per dirla alla Warhol) nella nostra terra d'origine. Adesso i nostri conterranei hanno scoperto cosa facciamo fuori dalla Basilicata, e soprattutto il valore di questo progetto così importante... Tutte le persone che ho sentito ci fanno i complimenti per questa iniziativa!
W ReeDo! *__*
PS: bel post, soprattutto la frase conclusiva... :P
Ke BELLOOOOO
Lunedì, 15 Marzo 2010 17:46:01
di: Francesca Bigucci - 16 Commenti
bellissimo....grazie a Viviana che ha trovato questo contatto!!!REEDO si diffonde!!!!
Grazie!
Martedì, 16 Marzo 2010 11:59:37
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Mi sono davvero emozionata a vedere i nostri nomi sul giornale.E' vero la Basilicata è una terra sconosciuta e misteriosa, libera e selvaggia anche se purtroppo incredibilmente mal gestita e sottosviluppata. Grazie Viviana per averci dato questa l'opportunità di ribadire che, nonostante la lontananza, la nostra amata terra è, e resterà sempre nel nostro cuore.
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop