13 Marzo di Giulia Gardini
Se è vero che la reedo-art non ha limiti vi presento Pawel Grunert, designer polacco, classe 1965.
Le sue creazioni nascono dall'assemblaggio di diversi materiali riutilizzati..ecco che prendono vita bellissime scale a chiocciola realizzate con tronchi di scarto delle aziende, porte uniche in acciaio e rami di alberi, sedute di bottiglie di plastica.
Incredibile quante siano le idee e gli oggetti in giro per il mondo nati dalla filosofia del riuso..potremmo arredare la nostra abitazione, avere un guardaroba per tutte le stagioni e tutte le occasioni, potremmo viaggiare, probabilmente ogni nostra singola azione potrebbe essere altrettanto efficace con tutti questi oggetti così come lo è adesso con i nuovi.
Basterebbe semplicemente renderli più accessibili e crescere con l'idea che vivere circondati da oggetti riciclati è sinonimo di pulito, economico, salutare.
Viviana Paternoster
Eco-house
Domenica, 14 Marzo 2010 10:17:25
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Mi piace l'idea di una casa arredata in stile "eco"!L'unica cosa è che dovrebbero esserlo anche i prezzi...!
già già
Domenica, 14 Marzo 2010 21:33:26
di: Bianca Pini - 100 Commenti
quoto il post della Magda..
;)
Vero vero!!
Lunedì, 15 Marzo 2010 19:24:15
di: Silvia Scorcella - 34 Commenti
Ottime riflessioni!!In effetti assumere la filosofia Reedo spalanca veramente un nuovo mondo ai nostri occhi: realizzare oggetti che gratifichino i nostri gusti (avete visto che meraviglia la scala e la porta nella foto?!)e che siano gentili con l'ambiente.. a pensarci bene è un'utopia che creazione dopo creazione si tramuta in realtà!..l'importante, come afferma giustamente Magda, è che non resti un'utopia per il conto in banca!
Interni super ok!
Venerdì, 19 Marzo 2010 08:28:29
di: Fabiana Salami - 85 Commenti
Esatto! Di solito al concetto di 'riuso' e 'riciclo' si associa l'idea di mancanza di pulizia e stile, qualcosa di vecchio e polveroso. Dobbiamo contribuire a sfatare questo mito attraverso una chiave moderna di 'nuova vita pulita'!
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop