13 Maggio di Giulia Gardini
Non so voi, ma a me capita spesso nelle giornate in cui sto via dalla mattina alla sera, di trovarmi a mezzogiorno con il cellulare scarico e ovviamente senza caricabatterie a portata di mano. E allora che si fa?? O lo spengo o spero che mi arrivino poche chiamate e messaggi ma puntualmente, quando mi serve, se ne va. Un classico!
Beh, direi che ho trovato la soluzione al mio problema, considerando anche il fatto che il mio povero cellulare sta per tirare le cuoia, dopo le cadute giornaliere a cui lo sottopongo (involontariamente!!). La Vodafone, in collaborazione con Motorola, ha da poco presentato un nuovo modello dotato di un pannello solare nella parte posteriore della scocca. Vodafone 247 Solar può essere infatti ricaricato semplicemente tramite l'esposizione al sole, ideale quando si è in giro con la batteria morta; l'unica condizione è il tempo bello e se va avanti così, ahimè sarà difficile sfruttare al meglio l'energia solare!
Si tratta di un modello base di telefonino, senza le migliaia di funzioni di cui sono dotati molti oggi, ma almeno ci permette di avere un comportamento in parte ecofriendly! Per vedere la scheda tecnica di Vodafone 247 Solar, cliccate qui.
Giulia Gardini
miooooo
Venerdì, 14 Maggio 2010 09:40:32
di: Marianna Balducci - 73 Commenti
Mi piace un sacco e sarebbe un ottimo modo per tornare ad un telefono che telefona, anche perchè le altre millemila funzioni io non le uso poi così spesso. Ma si riesce anche a caricare normalmente o bisogna solo usare il pannellino solare?
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop