22 Febbraio di Giulia Gardini
Vincitori del premio Ethic Awards 2006, i jeans ecologici di LifeGate, sono prodotti interamente in Italia, e quindi senza lo sfruttamento della manodopera dei Paesi in via di sviluppo. Sono realizzati con cotone biologico certificato, coltivato senza uso di pesticidi e prodotti chimici, e colorati con una tintura ricavata da estratti naturali della pianta indaco. Il lavaggio è fatto ad acqua e pietra pomice e la loro produzione è ad impatto zero grazie all'energia elettrica rinnovabile fornita da LifeGate Energy e al fatto che l'anidride carbonica emessa è stata compensata con la riqualificazione di nuove foreste. Anche gli accessori, bottoni, cerniere, rivetti, cuciture, etichette sono realizzati nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente. Ogni anno poi, LifeGate, si impegna a devolvere il 5% degli utili ricavati dalle vendite ad un progetto che diffonda "consapevolezza".
Davvero un bellissimo progetto!
Lucrezia Comelli
Eco-logico!
Martedì, 23 Febbraio 2010 18:25:06
di: Lisa Venerucci - 16 Commenti
Direi proprio un progetto TUTTO ecologico...questo si che si chiama Economia ed ecologico!!
no ai materiali nocivi per l'organismo!!
Mercoledì, 24 Febbraio 2010 00:17:12
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
mi piace l'ecologico..possibile che sia cosi difficile inculcare un'idea del genere a tutti?e soprattutto metterla a disposizione di tutti con costi ragionevoli e con la consapevolezza di non dannegiare il nostro organismo con materiali e tinture nocive??
Basta che siano jeans!
Mercoledì, 24 Febbraio 2010 11:19:08
di: Fabiana Salami - 85 Commenti
Adoro i jeans! Che siano larghi o stretti, a zampa di elefante (quando eravamo giovani) o a sigaretta, a vita bassa o a alla 'Fantozzi', gioiello o da battaglia, di tutti i colori (finissaggi ed eventuali stampe)... li adoro!
VIVA IL DENIM!!!
Venerdì, 26 Febbraio 2010 10:01:33
di: Sara Lombardini - 76 Commenti
Condivido basta che siano jeans...in tutte le loro forme e mode...
ma troppo comodi!!!
SL
Far away...
Venerdì, 26 Febbraio 2010 11:24:30
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Sembrerà assurdo, ma ho visto un'analoga procedura di produzione in Marocco, dove si coloravano i tessuti e le pelli esclusivamente con coloranti naturali. A volte anche delle culture così apparentemente lontane hanno qualcosa da insegnarci...
di tutto un jeans...
Domenica, 28 Febbraio 2010 11:27:42
di: Laura Tagini - 40 Commenti
...basta che non siano anche BIOdegradabili ihihihihih o ci troviamo in mutande : )
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop