16 Aprile di Giulia Gardini
Gli americani, si sa, sono dei maestri di praticità che questa volta hanno pensato bene di impiegare nella realizzazione di una borsa eco-friendly, la Green Garmento. E' estremamente versatile: può essere sia contenitore di singoli vestiti che di biancheria sporca da portare in lavanderia, sia una tracolla da ginnastica che un sacco da trasporto o un cesto.
Il suo primo intento è quello di sostituire le nocive borse di plastica, costosissime da realizzare e da acquistare a causa delle restrizioni sulla produzione e distribuzione imposte da almeno quindici Paesi nel mondo, compresa parte degli Stati Uniti. L'alternativa utilizzata in questo caso è un materiale riciclabile, traspirabile e resistente all'acqua, ovvero il polipropilene. Il vantaggio più grande è di non avere sostanze chimiche tossiche che intacchino gli indumenti come invece accade con la plastica.
Il suo uso si è diffuso a macchia d'olio, recentemente addirittura nei dietro le quinte dei set di Hollywood, grazie anche al servizio "Get free bags" sul suo sito, che garantisce una GG gratis se gli si inviano i contatti di lavaggio a secco o di negozidi eco-abbigliamento locali in cui ancora non è venduto questo innovativo prodotto.
Purtroppo in Europa è poco diffuso, nel frattempo cosa aspettate ad ordinarne un paio on line?
Donatella Rosetti
INTERESSANTE...PER LA BIANCHERIA
Lunedì, 19 Aprile 2010 05:14:42
di: Sara Lombardini - 76 Commenti
Se penso che ogni volta che porto i vestiti in lavanderia li devo infilare nella bustina della conad, queste eco buste risolverebbero il problema almeno sono grandi e posso mettere dentro più cose senza uscire di casa con la spesa già fatta.
SL
Reebag
Martedì, 20 Aprile 2010 11:53:27
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Sono perfettamente d'accordo con quanto è stato scritto. Queste eco-bag sono comode, pratiche, multiuso e rispettose dell'ambiente: praticamente indispensabili per tutti coloro che vogliono seguire la reedo-philosophy!
U.S.A 's style
Domenica, 02 Maggio 2010 16:19:55
di: Bianca Pini - 100 Commenti
mi ricordano molto quelle che usano i ragazzi in america quando vanno nelle lavanderie a gettoni!
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop