9 Marzo di Giulia Gardini
eGo è un atelier di condivisione per tutte quelle donne che per esigenze di lavoro devono apparire sempre al meglio o semplicemente per quelle che ogni giorno vogliono cambiare.
L’atelier, nato dalla mente di Vittoria Bono, mette a disposizione di tutte le proprie iscritte 365 abiti l’anno al prezzo di 86 euro al mese cui vanno ad aggiungersi 89 euro di iscrizione annuale.
Vengono presentate due collezioni all'anno (autunno/inverno e primavera/estate), ciascuna costituita da otto stili per tutti i gusti (etnico, classico, diva, dandy, casual, romantico, sport e tecnico) e tutte le taglie (dalla 40 alla 48).
Il servizio funziona così: le iscritte prendono visione delle collezioni e scelgono 14 modelli da ognuna, che vengono realizzati ed entrano a far parte del grande guardaroba. Quindi, una volta a settimana si recano in atelier a scegliere i capi che preferiscono (uno al giorno) e dopo essersi tolte tutti gli sfizi li restituiscono sette giorni dopo ben custoditi dentro ad un’apposita busta per gli abiti usati, ritirando allo stesso tempo gli abiti che indosseranno la settimana successiva. Il tutto senza passare dalla lavanderia, perchè i capi verranno lavati e stirati in atelier, per essere pronti per l'utilizzo successivo. Questa bella iniziativa è presente per adesso solo a Brescia e Milano, ma sembra che si possa espandere grazie alla possibilità di aprire l’attività in franchising.
Viviana Quinci
Always fashion
Mercoledì, 10 Marzo 2010 13:12:22
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Questa è davvero una splendida iniziativa!Ma dove si svolge il tutto?
Me gustas! 365 g in affitto
Mercoledì, 10 Marzo 2010 16:33:00
di: Fabiana Salami - 85 Commenti
Un servizio alla 'Sex and the city'! Ogni donna potrà essere favolosa 365 g all'anno con una spesa relativamente modesta, alla portata di tutte le tasche. L'unico 'neo' sarà la restituzione: dolorosaaa!
ma è super!!!!!
Venerdì, 12 Marzo 2010 19:43:26
di: lucrezia comelli - 90 Commenti
ho fantasticato per anni al liceo sulla possibilità di avere vestiti diversi tutto l'anno!!finalmente qualcuno che si attiva!! troppo bello mettere un vestito eppoi appena ti stufi poterlo riportare indietro!! I love it!
:)
Domenica, 14 Marzo 2010 21:17:56
di: Bianca Pini - 100 Commenti
ma che gioia!!
è troppo fico questo servizio...per essere perfetto dovrebbero fare servizio a domicilio e sarebbe davvero il top!
Antistress XD!!!
Lunedì, 22 Marzo 2010 15:01:58
di: Augusta Urbinati - 22 Commenti
Perchè non c'è anche a Rimini un servizio del generee...è l'antistress per eccellenza!
Che meraviglia non dover più pensare a cosa mettere e soprattutto quando un vestito che si è messo solo un paio di volte non ci piace più non avere il rimorso di lasciarlo nell'armadio!!
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop