15 Febbraio di Giulia Gardini
E' possibile un eco mondo? La strada è decisamente lunga e tortuosa, ma è quello che sta provando a fare (tra gli altri) il gruppo francese VEJA nel campo delle calzature. Il loro intento è quello di privilegiare materiali ecologici, usare materiali ecosolidali e produrre nel rispetto della dignità umana. Un nuovo modo di pensare e di agire che l'azienda cerca di trasmettere al consumatore.....e aggiungerei con successo!
....va bene lo ammetto sono una sneaker-addicted!
Virginia Pignotti
Buono a sapersi
Mercoledì, 17 Febbraio 2010 12:47:57
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Sinceramente non avevo mai sentito prima questo marchio. Carine le scarpe, ottima la filosofia di base!
ma daiiiii
Giovedì, 18 Febbraio 2010 11:01:38
di: lucrezia comelli - 90 Commenti
io ce le ho un paio di veja!!!!mitiche!!! a Verona vanno un sacco tra l'altro!! ma non avevo visto questa campagna solidale..sarà perchè ultimamente non ho più il tempo di fare un giro come si deve per negozi visto che il workshop sta assorbendo tutti noi???;)
improponibili...
Giovedì, 18 Febbraio 2010 19:46:35
di: tommaso carrese - 65 Commenti
ottimo progetto, ma design terribile!
Il verde è di moda!
Lunedì, 22 Febbraio 2010 14:33:02
di: Fabiana Salami - 85 Commenti
E' possibile valorizzare gli sprechi? Ebbene si! Questo è il nuovo progetto di Asaplab.
Asap (as sustainable as possible), con la nuova stagione, propone accessori ed oggetti realizzati in pelle conciata al vegetale, trattamento che fa prodotti a basso impatto ambientale, anallergici e biodegradabili.
La cosa fantastica è il modo nuovo di concepire la moda, dando all’oggetto un valore aggiuntivo, portando a far diventare una sciarpa copricapo, che abbassato diventa scialle o un copriteiera un cappello, e tanto altro ancora.
Tutti questi capi multiuso non portano nessuna firma, questo per far sì che, altre case di moda possano usare il progetto ecosostenibile.
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop