15 Marzo di Giulia Gardini
La band partenopea Capone&Bungt Bangt da più di 20anni si occupa della creazione e successivo utilizzo di strumenti musicali a partire da materiali di scarto o dismessi, come dicono loro "la monnezza",il cui smaltimento, come tristemente sappiamo, è un problema abbastanza grave e molto sentito nella loro zona d'origine.
Dopo essere saliti nel 2007 sul palco dell'Ariston per duettare con Daniele Silvestri ed avere portato in diversi programmi radio e tv la loro musica (che appunto può definirsi Ecomusic) e il loro pensiero ed impegno a favore del riuso e della tutela dell'ambiente e vivibilità degli spazi urbani, hanno spinto ancora più avanti la loro ricerca, con il nuovo singolo "Blokko del traffico".
Il brano,che parla dell'odierna"schiavitù" economica, politica e ambientale a cui ci assoggetta l'utilizzo del petrolio, si propone con un video di riuso nel vero senso della parola. Il bassista Alessandro Paradiso ha curato personalmente il montaggio di spezzoni di esibizioni e video della band, creando così il videoclip per il quale quindi non è stato girato nulla di nuovo.
Secondo voi verrebbero a suonare al nostro ReeDo Shop?
Maria Chiara Lanzafame
Mi piace!
Martedì, 16 Marzo 2010 12:17:38
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Potrebbe essere un'ottima idea!Se riuscissimo a contattarli li potremmo far suonare per la chiusura di ReeDo.Sarebbe fantastico!
nn ricordo il nome...
Martedì, 16 Marzo 2010 22:37:02
di: tommaso carrese - 65 Commenti
c'è un'orchestra famosissima che produce suoni da materiali di uso quotidiano(ovviamente reedo).anche l'alta sartoria Brioni ha promosso un evento a dusseldorf integrando questo concerto...
Musica Reedo...Wow!
Venerdì, 19 Marzo 2010 07:44:20
di: Fabiana Salami - 85 Commenti
Non ne ho mai sentito parlare ma adesso mi documento. E' davvero una bellissima forma di arte moderna che spero ottenga un riconoscimento speciale per ciò che si propone di fare. Da quello che dite, tra l'altro, la band collabora con partner importanti e sta avendo spazi di ampia visibilità: ben per loro, se lo meritano!
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop