19 Dicembre di Marianna Balducci
A Natale si può fare di più, lo sappiamo, ma anche RICICLARE di più! Che fine faremo fare a tutti i pacchetti? I regali si usano, gli imballaggi dei regali si ree-usano.
Volkswagen, che ha a cuore la crisi ambientale, ha trovato un metodo per "svegliare" le persone ed invogliarle a riciclare. L'azienda con la sua Fun Theory, ha scelto il periodo delle feste per rendere il tutto più divertente. L'idea della campagna "Blue Christmas-Per un Natale senza sprechi" è quella di premiare con pensierini eco-sostenibili chi si impegna a dividere i materiali di scarto con consapevolezza e rispetto per la natura. Tutto questo grazie al riciclatore natalizio istantaneo, una magica campana di raccolta differenziata installata a Milano lo scorso 11 dicembre; una sorpresa per i passanti di Corso Como, i quali, gettando plastica o carta, hanno ricevuto dopo pochi istanti un decoro fatto riutilizzando lo stesso tipo di materiale appena introdotto: un addobbo per l'albero realizzato con i fondi delle bottiglie o un festone di ritagli di cartone rossi e verdi, simbolo della speranza del riuso da diffondere anche ad amici e conoscenti.
Come è possibile questa magia? Capirete meglio guardandovi il video...
via Kawakumi.com
Yao Yuan
=)
Lunedì, 20 Dicembre 2010 22:46:29
di: Ilaria Salamone - 3 Commenti
Originale e carino...veramente una bella idea...mi sa che seguirò il consiglio
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop