12 Maggio di Giulia Gardini
Stavo navigando tra gli eco consigli forniti da Green Touch, quando mi sono imbattuta in un post dedicato al carpooling e ho immediatamente cercato di capire di che si trattasse, visto che non ne avevo mai sentito parlare prima.
Ho subito scoperto che si tratta di una nuova modalità di viaggiare attraverso la quale chi si sposta in auto mette a disposizione di altre persone che vanno nella stessa direzione, i posti liberi nel proprio mezzo, potendo così risparmiare sulle spesse di viaggio, rispettando l'ambiente e riducendo il traffico.
Esiste anche un portale italiano dedicato al carpooling, postoinauto.it, in cui tutti gli utenti registrati possono mettere a disposizione di altri i propri posti, facendosi pagare, e chi invece è alla ricerca di un passaggio ha la possibilità di spendere meno rispetto a taxi e treni e soprattutto è un'occasione per fare amicizia. C'è una sezione dedicata anche al carpooling al femminile, con viaggi da sole donne per sole donne.
Se siete interessati, basta andare sul sito e selezionare la città di partenza e quella d'arrivo, insieme alla data. Tenetevi aggiornati anche su Facebook, dove potrete trovare gente che sta organizzando la trasferta interista a Madrid, una gita alla festa dei ceri a Gubbio e tanti altri viaggi.
Giulia Gardini
bell'idea!!
Giovedì, 13 Maggio 2010 16:05:43
di: Laura Tagini - 40 Commenti
Si risolverebbe anche il problema dei parcheggi!! A me ed ai miei amici capita spesso di trovarci fuori magari in 8 con 6 macchine!!!! E poi stiamo tre ore a girare INQUINANDO..cercando parcheggio . : p
Però appunto io sono dell'idea di organizzarci tra di noi...con gli sconosciuti mah..mia mamma mi ha sempre detto di non dargli confidenza : p
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop