Close
ReeDo.org

Dallo scarto al bijoux

17 Marzo di Giulia Gardini

collana di giulia pesante

Curiosando nel web alla ricerca di un paio di orecchini fatti con tappi di bottiglia, mi sono quasi commossa appena ho visto le creazioni di Giulia Pesante, designer di gioielli veronese che, partendo da scarti industriali come trucioli provenienti dalle torniture dell'alluminio, fili di rame e d'argento, lino, cotone e ogni tipo di oggetto di recupero, crea collane ,orecchini, bracciali che sono ulteriormente decorati con pietre dure, coralli e perle di vetro vintage arrivando a realizzare pezzi unici veramente spettacolari.

Augusta Urbinati

Commenti

  • Fabiana Salami

    Oggetti 'Liberi' ... Venerdì, 19 Marzo 2010 07:56:38
    di: Fabiana Salami - 85 Commenti

    Non so perchè ma la collana mi ricorda Cleopatra, in versione moderna!!! Adoro quando le collane e i bracciali seguono i movimenti del corpo (quando cioè non sono fissamente irrigiditi!). Liberi di dondolare, di rotolare, liberi dalle convenzioni: liberi.

  • Fabiana Salami

    Brrrr! Venerdì, 19 Marzo 2010 08:34:00
    di: Fabiana Salami - 85 Commenti

    Quando il metallo fresco si appoggia sulla pelle accarezzandoti il corpo, nei movimenti, ti crea quel piacevole brivido...

  • Silvia Scorcella

    cREEatività super! Domenica, 21 Marzo 2010 21:51:38
    di: Silvia Scorcella - 34 Commenti

    Da brava ragazza sfiziosa e curiosa mi sono immediatamente tuffata nel mondo creativo di questa designer.. e devo dire che ne sono tornata con gli occhi soddisfatti: questi bijoux sono veramente belli!Ed il bello è che la versatilità delle lavorazioni consente anche di appagare tutti i gusti. Vi spiffero che personalmente la mia predilizione va alle linee "Trucioli" e "Crochet"! ;-)

  • tommaso carrese

    questione di...GUSTI Giovedì, 25 Marzo 2010 08:50:09
    di: tommaso carrese - 65 Commenti

    oddio mio, che impressione!mi sembra la collana della breil con delle mini lampadine

  • Log in per inviare un commento.

Ultimo Post sul Blog

locandina

Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop

Prossimi Eventi