21 Febbraio di Giulia Gardini
Perchè buttare i sacchetti di plastica? Seguendo un facilissimo procedimento per tagliarle è possibile creare delle borse di filo di plastica riciclato! Le buste si trasformeranno in graziose borsette che assumono l'aspetto dei lavori realizzati all'uncinetto.
Per scoprire come fare, andate su Myrecycledbags
E sulla scia delle borse di filo di plastica, nascono splendidi tappeti dal gusto esotico e indiano...come dire, le buste di plastica sono davvero una multi-risorsa! La tessitura della plastica nasce da un progetto di un cittadino dell'Illinois "che cominciò a raccogliere le buste che trovava sugli alberi durante il tragitto per accompagnare i figli.Così, anno dopo anno si ritrovò con una moltitudine di buste che iniziò a riutilizzare in modo creativo per educare i propri figli all'arte del riciclo". Nacquero così i primi tappeti...
Viviana Paternoster
Wonderful!
Lunedì, 22 Febbraio 2010 14:54:50
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Bellissime!Mi ricordano tanto le grandi borse usate per andare spiaggia!Magari ne ho una nell'armadio e non me ne sono nemmeno resa conto!
figata....
Lunedì, 22 Febbraio 2010 22:00:45
di: tommaso carrese - 65 Commenti
ecco come fare spazio...
NUOVO SPUNTO...
Venerdì, 26 Febbraio 2010 10:08:05
di: Sara Lombardini - 76 Commenti
Motivo in più per andare a fare shopping...
SL
la "sportina"
Sabato, 27 Febbraio 2010 15:38:02
di: Laura Tagini - 40 Commenti
ahahha che ansia quei sacchetti, a casa sono sommersa perchè ogni volta mi scordo di mettermene uno in borsa quando vado a fare la spesa !!!! ecco ...bell'idea di riutilizzo !!!
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop