24 Marzo di Giulia Gardini
Navigando su Internet, mi è capitato di leggere un articolo interessante riguardante il riuso in materia di accessori. Niente di piu' azzeccato visto che è cio' di cui il gruppo sartoria si sta occupando. Si tratta di borse appartenenti al progetto Ecoist, prodotte con materiali difettosi, che per questo motivo non vengono immessi sul mercato. Per lo piu' si tratta di carta stampata in modo errato.Tra le aziende che vi prendono parte vi sono nomi noti come Coca Cola, Disney e Mars. L'effetto è davvero suggestivo, non trovate?
Barbara Tosi
juice
Giovedì, 25 Marzo 2010 08:30:00
di: tommaso carrese - 65 Commenti
ci sono per il gruppo sartoria nel laboratorio reedo in negozio diverse stampe di cartone che vengono usate per assemblare i succhini di frutta...tutti allo stesso gusto..sarebbe carino farci una borsetta
Mi piace!
Giovedì, 25 Marzo 2010 19:27:18
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Ci vuole molta abilità per produrre un oggetto del genere che di sicuro non manca alle bravissime ragazze di sartoria.
forse..
Giovedì, 25 Marzo 2010 20:07:54
di: Augusta Urbinati - 22 Commenti
molto carine...il più è capire come sono intrecciate...Tommaso se non vi servono i cartoni dei "succhini" non buttateli che si può provare a ricavarci qualcosa!!
maybe...
Giovedì, 25 Marzo 2010 21:35:42
di: Virginia Pignotti - 49 Commenti
Proprio ieri in una vetrina di Bologna ho visto una borsetta del genere, realizzata (credo) con strisce di lattine intrecciate. Può essere un'idea carina...anche perchè ad aprile partiremo con i ReeDo Gadget! ;-)
curiosa
Giovedì, 25 Marzo 2010 23:38:53
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
è davvero curioso come ci siano tantissime soluzioni creative agli errori...e se raccogliessi tutti i miei compitini delle scuole medie e creo la mia ree-bag?
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop