4 Aprile di Giulia Gardini
Lo stravagante ed originale artista Bennett Goodman, crea meravigliosi oggetti d'arredo riutilizzando vecchi materiali e oggetti in disuso. L'ultimo suo originale lavoro è un meraviglioso comodino per la camera da letto, realizzato con vecchie valigie da uomo. Questi eccentrici comodini si possono aprire e diventano ottimi ripostigli per orologi e altri oggetti. Pezzi d'arredo dal sapore vintage, di un tempo passato, che a me ricordano vagamente Alice e il paese delle Meraviglie.
Francesca Bigucci
Dentro una favola..
Lunedì, 05 Aprile 2010 15:16:12
di: Silvia Scorcella - 34 Commenti
Hai ragione!Sembra davvero un pezzo d'arredamento della casetta del Bianconiglio (remember il cartoon della Disney?!)!Ed anche gli altri complementi d'arredo immortalati nel sito del Sig. Goodman sembrano usciti da una fantasticheria infantile: eccentrici, ma bellissimi!Adoro questo genere di Redesign: reinventare la destinazione d'uso di un oggetto e capovolgere "le regole" dell'arredamento.. Proprio come afferma la nostra Alice: "Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"
PRATICO PER CHI SUL COMODINO TIENE DI TUTTO...
Martedì, 06 Aprile 2010 12:55:10
di: Sara Lombardini - 76 Commenti
Se penso a quando vado a letto che sul comodino c'è veramente di tutto dalla cremina, al burrocacao, l'acqua, i fazzolettini di carta,il pc...e questo mi solleverebbe da tutto il casino!!!
Bello, bello!!
SL
un "sapore" antico!
Martedì, 06 Aprile 2010 18:45:53
di: Augusta Urbinati - 22 Commenti
Bello questo comodino, oltre che essere funzionale non so a voi ma a me ricorda le case antiche e viaggi in diligenza dei film western!bello proprio bello!!
dolceee!!
Mercoledì, 07 Aprile 2010 11:26:43
di: lucrezia comelli - 90 Commenti
se non avessi visto che il post è di Francesca avrei sicuramente pensato a te Silvietta! è proprio nel tuo stileee :)
Merveilleuse!
Mercoledì, 07 Aprile 2010 13:16:45
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Somiglia davvero alla toeletta del Roi Soleil!E' incredibile come si possa tornare indietro nel tempo con oggetti unici che fanno sognare.
è verissimo...
Giovedì, 08 Aprile 2010 11:25:12
di: Bianca Pini - 100 Commenti
è proprio lo stile di stile di silvia!!!
bellissimo comunque, troppo tenero!
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop