14 Marzo di Marianna Balducci
C'è molta emozione attorno al tavolo allestito dal Reedo team per confezionare l'edizione limitata delle Ri_ama bags. La materia prima, questa volta, non proviene dai cartelloni cinematografici e pubblicitari che hanno portato tanta fortuna agli esordi del brand di Rita Bellentani, bensì dal mondo dell'arte: un enorme tela in pvc con, stampata, la riproduzione di un'opera del pittore riminese Armido Della Bartola è ben distesa, pronta ad essere sapientemente REEutilizzata dalla designer. L'artista è accanto a lei e firma i pezzi unici frutto di questa straordinaria collaborazione. Della Bartola è, certamente, uno dei pittori più rappresentativi del '900 riminese; molto legato alle sue origini "provinciali", non ha comunque mai smesso di sperimentare soluzioni pittoriche innovative e di forte impatto e, anche in questa occasione, mostra la sua disponibilità. Sul tavolo del Reedo shop è un concerto di mani: sottili e rapide quelle della Bellentani che impugnano le forbici e incidono con precisione il cartellone; ruvide e misurate quelle di Della Bartola che firma di volta in volta le borse.
Reedo può contare ancora una volta sulla collaborazione di artisti validi della scena riminese che, con grande umiltà ed entusiasmo, contribuiscono a valorizzare la filosofia del riuso e le sue infinite declinazioni.
Si chiude, con questo appuntamento, la serie di eventi introduttivi alla filosofia Reedo – riusare per piacere, prima dell’apertura del Reedo shop prevista per aprile.
Marianna Balducci
L'arte chiama arte.
Martedì, 16 Marzo 2010 21:41:15
di: Maddalena Gigliuto - 159 Commenti
Il nostro progetto si sta espandendo e sta avendo il sostegno di qualificati e prestigiosi professionisti. Per noi è davvero un onore e siamo davvero felici di tutto ciò.
artistico
Martedì, 16 Marzo 2010 23:22:16
di: Viviana Paternoster - 68 Commenti
confesso che mi è piaciuta molto questa quarta vetrina e l'iniziativa..concordo con Magda..l'arte chiama l'arte..chissà se anche noi lasceremo un segno.. ?? :)
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop