31 Marzo di Marianna Balducci
31 marzo 2010: sembrava una data lontanissima quando abbiamo iniziato a lavorare su ReeDo, dai primi spunti di progettazione durante le riunioni tutor-docenti, alla presentazione del workshop agli altri studenti (gennaio 2010). E invece era solo a pochissimi passi, misurati, a volte incerti e faticosi, sempre più entusiasmanti man mano che si vedevano i risultati del lavoro concretizzarsi. Ieri il ReeDoStore (presso il Centro Commerciale I Malatesta) è stato battezzato in anteprima davanti ai suoi partners e a coloro che ne hanno permesso la realizzazione, mettendo in gioco competenze e risorse. Prima con una visita guidata al punto vendita e poi con una presentazione dell'organizzazione e del lato web del workshop tenuta nella sede Univesitaria di ZoneModa a Rimini, ReeDo ha raccontato la filosofia "riusare per piacere" e ne ha mostrato i primi risultati.
A Cristiana Curreli, "prima sarta" della linea ReeDo Couture, l'onore di dare inizio all'evento: taglio del nastro? No, molto meglio tagliare il sipario nero che, durante questi mesi di lavoro, ha protetto il cuore di ReeDo ai visitatori e che ora è pronto a farsi da parte e lasciarlo respirare.
ReeDo accoglie i suoi ospiti sulle note della colonna sonora progettata dal team di Sound Design (e liberamente scaricabile qui); la cassa si è trasformata per l'occasione in una postazione tecnologica dalla quale partono suoni e proiezioni luminose.
Alla sede ZoneModa, per la seconda parte dell'evento, gli ospiti di ReeDo partecipano ad un breve seminario sull'organizzazione interna del progetto e sulle sue ambizioni, coordinato dai docenti e dagli studenti tutor. "ReeDo refuses to die" recita uno dei nostri ultimi slogan che vuole essere un invito al dialogo con i partners e tutti coloro che sono intervenuti e che vogliamo ringraziare a nome di tutto il ReeDo Team!Lo shop completamente allestitito, con i capi e gli accessori di ReeDoCouture, realizzati dalle studentesse di ZoneModa, espone anche i prodotti di
Angelo Recycled
Kartell Flagship Store Rimini
Libreria Punto Einaudi Rimini
Messagerie
Ri-Ama Bag di Rita Bellentani
Silente di Francesca Iaconisi
Vicolo Pagliacorta
Vulpinari
Yuma
Il negozio sarà aperto al pubblico dal 6 aprile al 2 maggio nel CC I Malatesta di Rimini. Per maggiori informazioni su di noi e sui nostri partners, visitate il ReeDoStore e continuate a seguirci online!
Marianna Balducci
stupendissimo
Giovedì, 15 Aprile 2010 21:11:50
di: Bianca Pini - 100 Commenti
ma quanto è venuto bene???non ci si crede....
non avrei mai immaginato un risultato del genere...
reedo è davvero stupendo..
Log in per inviare un commento.
Packaging Meditation
designing the sense / reuse design workshop