Biennale del Disegno Circuito Open | Temperini, pennini e schiacciapatate di Marianna Balducci
web: www.reedo.it/biennaledisegno
Temperini, pennini e schiacciapatate
di Marianna Balducci
in collaborazione con ReeDoHub
presso
ReeDoLab - Laboratorio di moda autoprodotta
Via Bertola 86, Rimini
12 aprile – 8 giugno 2014
dal lunedì al sabato
10.00-13.00/16.30-19.30
Chiuso il lunedì mattina e la domenica
Info: reedo@reedo.it
Desideri segreti, piccole paure, buoni propositi… quando si annidano tra i pensieri finiscono per diventare dei gran ficcanaso e ci inciampi dappertutto. E allora ti ritrovi ad aprire porticine mentre stavi temperando la matita, a smistare lettere d’amore con lo schiacciapatate, a salpare verso grandi avventure a bordo di un pennino…
14 oggetti, 14 visioni illustrate per guardare al quotidiano con occhi nuovi, seguendo le strade inconsuete che la china e la mano hanno tracciato.
Illustrazioni di Marianna Balducci
Contributo fotografico di Fabio Gervasoni
Nell’ambito di Disegno Forma Festival:
16-17 maggio
dalle ore 17.00 alle 19.30
Live drawing: disegnatrice in vetrina
La vetrina del ReeDoLab ospita Marianna Balducci in due sessioni di disegno in presa diretta per passanti curiosi.
Marianna Balducci
Nata nel 1985 a Rimini, coltiva la passione e gli studi artistici come autodidatta, supportata dalla madre pittrice (Antonietta Bellini). Si laurea a Rimini in moda (2011), interessata ad approfondire quello che ritiene uno dei linguaggi visuali contemporanei più innovativi. Inizia a lavorare subito dopo la laurea come libera professionista nella comunicazione occupandosi di scrittura, grafica, illustrazione e video in stopmotion. Fonda nel 2012 e gestisce, assieme ad altri ex colleghi universitari, la cooperativa ReeDoHub che organizza laboratori ed eventi di moda e design autoprodotto e sostenibile (nel 2013 con sede fissa nel laboratorio ReeDoLab in centro a Rimini). Approfondisce e perfeziona la sua attività da disegnatrice con particolare attenzione al suo territorio d’origine, spesso fonte di ispirazione e principale interlocutore dei suoi progetti. Tra le collaborazioni di respiro internazionale, il videoclip in stopmotion del chitarrista Dominic Miller per il brano “Catalan”. Tra i suoi ultimi lavori, il libro-gioco “La Saraghina in gita” per far conoscere ai bambini la città di Rimini.
www.mariannabalducci.it
www.marymarycomics.wordpress.com